Un articolo La Terra del Gusto – Comacchio, sicuramente la zona più colpita dal Granchio Blu, la cui invasione si “combatte” anche a tavola. Un interessante e completo menù a 40 euro. Da provare in particolare le polpettine
Granchio Blu: ma siamo sicuri?
Il Granchio Blu, questa come tante altre specie “aliene” porta sicuramente delle ripercussioni sull’ecosistema marino. Ne abbiamo parlato con un esperto, il professor Giovanni Di Guardo
Granchio Blu: la sfida si combatte a tavola.
Una lotta che si combatte anche a tavola quella contro la proliferazione veramente incontrollata del Granchio Blu. Sono sempre di piu’ i ristoranti che hanno introdotto piatti con questo crostaceo, stabilmente in menù o come fuori menù. Un pastificio di Padova ha messo in vendita dei ravioli al Granchio Blu destinati alla GDO che hanno avuto successo non solo in Italia ma anche in Francia. dove le esportazioni stanno raggiungendo numeri importanti.
Granchio Blu: un menù completo al Lido di Spina – Ferrara
Tra i ristoranti con proposte al Granchio Blu interessanti quelle dell’agriturismo Quietovivere a pochi chilometri da Ferrara al Lido di Spina.
Nel menù alla carta si trovano pietanze singole al granchio blu e anche altre prelibatezze tipiche della zona di Comacchio come anguilla, fritto di valle, spaghetti alle vongole e altro.
Tra le proposte che hanno attirato la nostra attenzione il Menu’ Granchio Blu, 40 euro a persona. Una proposta interessante con un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare consigliati i tagliolini e le polpettine, queste sicuramente da replicare anche a casa.
Polpettine al Granchio Blu
Tagliolino al Granchio Blu
Granchi Blu gratinati
Bottiglia di vino del Bosco Eliceo ogni due persone
viale Raffaello 96 Lido di Spina Ferrara – telefono 0533 333559