Un articolo La Terra del Gusto – Si è svolta oggi la finale del contest promosso da Electrolux e Unieuro. A sfidarsi quattro concorrenti ma a vincere è stata la concorrente di MasterChef 11 Rita Monforte che convince chef Ernst Knam
Roma 23 settembre 2023 – Lo store Unieuro di Roma Muratella ha ospitato oggi la finale della competizione culinaria Cooking Factor. L’evento, condotto da Tessa Gelisio, ha visto quattro finalisti sfidarsi nella preparazione di ricette anti-spreco sotto l’occhio critico ed esperto del celebre Re del cioccolato, lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam, giudice della gara. Questo evento straordinario è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.
I concorrenti del contest Cooking Factor avevano a disposizione le tecnologie intuitive degli elettrodomestici del rinomato brand svedese. Fra questi in particolare il forno a vapore SteamBoost Serie 800 Connessione Wi-Fi (EOB9S21WX): con ben 21 diverse funzioni di cottura (tra cui 6 modalità a vapore) questo innovativo forno preserva i nutrienti e i sapori autentici degli ingredienti, garantendo piatti gustosi e ricchi di vitamine e sali minerali. Il vapore è inoltre una preziosa risorsa per risparmiare fino al 20% di energia nella cottura grazie all’utilizzo di basse temperature.
Un secondo supporto degli sfidanti è stato il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil (EIS62449C), che percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire, evitando fuoriuscite dalla pentola e spreco di energia; oppure, sempre in autonomia, continua a mantenere le pietanze al caldo anche una volta terminata la cottura. Non solo: grazie alla funzione Bridge è possibile collegare due diverse zone cottura, creando uno spazio più ampio e flessibile.
Rita Monforte con il suo tortino di alici ha sbaragliato gli altri concorrenti e convinto chef Knam. Per la chef siciliana, apprezzata protagonista di MasterChef 11 continua il periodo di meritate soddisfazioni. Da un prestigioso premio conferitole a Catania a una importantissima collaborazione in Belgio, a Bruxelles.
Avremo presto modo di farci raccontare questo bellissimo successo. Bravissima Rita.
Presto su SKY e Now la nuova edizione di MasterChef Italia. Per tutti gli aggiornamenti e anticipazioni MasterChef 13 – il calendario editoriale La Terra del Gusto