Un articolo La Terra del Gusto – Una volta la domenica andavamo pasticceria e ordinavamo un vassoio di paste, una “guantiera” dove in ogni pasticcerie posizionano le loro dolcissime creazioni monoporzione, le paste. Ora “grazie” anche ai programmi televisivi e a Igino Massari, Damiano Carrara e Benedetta Parodi ordiniamo “semplicemente” un cabarèt. Si, di Paste di pasticceria
Pasticceria e caffetteria Armando dal 1947 a Pistoia. Produzione artigianale
La pasticceria Armando è da sempre una più apprezzate pasticcerie e caffetterie di Pistoia, grazie alla vasta gamma di prodotti di propria produzione artigianale, alla posizione centrale del locale e al suo arredamento, completato da un comodo dehor in via Curtatone e Montanara, strada a traffico limitato.
La pasticceria da Armando nata nel 1947, con una produzione artigianale nell’annesso laboratorio. Bignè e bignolinini con tutte le possibili farciture, cannoli, babà, millefoglie monoporzione: tutto per creare un assortito cabarèt di paste. Poi ovviamente un completo assortimento di cornetti per la colazione fino ad un vasto assortimento di salato. Da sempre è un punto di richiamo per i pistoiesi, dal un caffè veloce a una golosa colazione fino al vassoio di “pezzi” dolci o salati da asporto. ideali per tante occasioni.
Un locale in pieno centro, comodo e facile da trovare, spazio e comode sedute all’interno ed all’esterno. Nelle recensioni su Tripadvisor i clienti apprezzano, oltre ai prodotti consumati, anche la cura dei dettagli, la gentilezza del personale e la pulizia.
Ovviamente è inutile descrivere tutte le golosità che fanno bella mostra nelle vetrine di Armando, la cosa migliore è provarle: fatemi sapere.
Ps. io preferisco il millefoglie monoporzione alla crema chantilly, ma ovviamente è una questione personale!
Pistoia – Calendario degustazione alla ricerca del miglior Panettone artigianale 2023 di pasticceria
Pasticceria Armando – Via Curtatone e Montanara 38 Pistoia telefono 0573 23128