Un articolo La Terra del Gusto – Secondo la guida Gelaterie d’Italia 2023 di Gambero Rosso la miglior gelateria fiorentina è quella di Piazza della Passera, tanto da meritarsi, massimo riconoscimento
Presentazione Guida Gelaterie d’Italia 2024 al SIGEP di Rimini
Nelle scorse settimane sono state presentate tutte le varie Guide del Gambero Rosso, l’unica a non essere ancora uscita è Gelaterie d’Italia 2024 che come da tradizione sarà presentata durante SIGEP 2024, 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma dal 20 al 24 gennaio 2024 nel Quartiere Fieristico di Rimini.
I risultati cui ci riferiamo in questo articolo sono contenuti nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso presentata al SIGEP nel gennaio 2023.
I gelati di Cinzia Otri partono da una scelta accurata e ragionata, quasi ossessiva, degli ingredienti che vengono poi lavorati con grandissima maestria. Questa la presentazione della Guida 2023 parlando della Gelateria della Passera.
La gelateria di Cinzia Otri è diventata molto nota tra i turisti grazie anche ad una segnalazione del Financial Times che nel 2022 l’aveva inserita tra le migliori 25 gelaterie del mondo, di cui solo quattro in Italia.
Segnalare quale sia il miglior gelato da gustare non è facile, dipende ovviamente dal gusto personale e dalla stagionalità degli ingredienti, aspetto che Cinzia Otri tiene in altissima considerazione. E poi la fantasia della “gelataia” regala ai clienti sempre nuovi e intriganti gusti. Non vi resta che provarli.
Gelateria della Passera Via Toscanella 15 r ang. Piazza della Passera Firenze
Telefono 055 6142071
Coppetta gelato photo credits @gelateriadellapassera
leggi anche Camicie su misura online o esperienza di sartoria a Firenze? E se la miglior sartoria uomo fosse a Pistoia?