Panpesca panettone artigianale di Prato – un articolo La Terra del Gusto – Nella Pasticceria Nanni a Prato le Pesche di Prato incontrano il Panettone Artigianale e nasce il Panpesca. Dalla maestria e fantasia di Stefano Nanni anche il Peachcube, la Pesca di Prato che “gioca” a fare il Cornetto Cubico. La visita del sindaco di Prato Matteo Biffoni
Il Panpesca: poco meno Panettone artigianale molto Pesca di Prato
Un prodotto che consigliamo di provare, specialmente per gli amanti delle Pesche di Prato questo studiato dal pasticciere Stefano Nanni nel suo laboratorio artigianale. Nei giorni scorsi anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni, da sempre attento alle “novità” cittadine, si è recato alla Pasticceria Nanni per provare il Panpesca.
Un panettone con una consistenza e un sapore quasi briosciato, senza uvetta ma con i canditi che insieme alla leggera crema di farcitura e alla delicata bagna di Alchermes richiamano l’aroma e il sapore delle fragranti Pesche di Prato di alta pasticceria.
Il rosso liquore Alchermes, mediamente alcolico con circa 30 e molto dolce, conferisce aromi particolari con i suoi componenti: cannella, macis, chiodi di garofano, cardamomo, vaniglia e acqua di rose.
Il Panpesca è un marchio registrato dalla Pasticceria Nanni ed è prodotto e richiesto dalla clientela tutto l’anno, con tempi di conservazione superiori al mese. Si trova nei formati da 750 e 1300 grammi nei due punti vendita della pasticceria. La Pasticceria Nanni nata a Prato nel 1933 ha una lunga tradizione nella produzione di pasticceria di qualità.
Peachcube: il cornetto cubico incontra la Pesca di Prato
Nella Pasticceria Nanni tutte le proposte tradizionali pratesi, spaziando dai classici cornetti fino alle Pesche di Prato, proposte anche nell’innovativo formato cubico, il Peachcube: l’interpretazione di Stefano Nanni del Cornetto Cubico. Avremo modo nel prossimo articolo di parlare della “prova su strada” di questi prodotti di pasticceria e di conoscere meglio la Famiglia Nanni.
Pasticceria Nanni
Via Giovanni Pieraccioli 1 Prato telefono 0574 811653
Via Palasciano 15 Prato telefono 0574 660053
Leggi anche Miglior Panettone artigianale 2023: come servirlo e gustarlo al meglio