Tra le novità della 13ma edizione di MasterChef Italia la presenza, sicuramente importante, dell’uomo ombra. Un personaggio al momento rimasto nascosto dietro una tenda che avrà il compito, in un secondo momento, di aiutare Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nella selezione della MasterClass. I social sono divisi sulla sua utilità e su chi sia veramente. Un articolo La Terra del Gusto
MasterChef 13 – l’Uomo ombra “sembra Gerry Scotti” uno dei commenti social
L’ Uomo ombra e lo Stress test sono due novità, strettamente collegate, di Masterchef 13. Durante la prima puntata andata in onda giovedì 14 dicembre questa misteriosa figura è apparsa al fianco dei giudici e velata da una tenda, mimando i suoi “commenti” alle prove degli aspiranti chef davanti agli aspiranti chef mentre cercavano di convincere i giudici a farli entrare nella MasterClass.
MasterChef 13 – anticipazioni e news
Sui social i follower di MasterChef Italia si sono scatenati per dare una identità sulla figura misteriosa all’interno della cucina di Masterchef. Tra i nomi più gettonati quello di Iginio Massari, maestro della pasticceria italiana e da sempre terrore di tutti gli aspiranti chef delle varie edizioni di MasterChef Italia. Sarebbe troppo semplice e sicuramente Massari sarà una presenza importante a MasterChef 13, come nelle edizioni passate.
Molto fantasiosi i commenti che fanno il nome di Gerry Scotti. O restando nel mondo dell’intrattenimento televisivo Fabio de Luigi, in una imitazione del maestro Iginio Massari!
Mentre piu’ concreta, anche per la fisionomia e le movenze, la possibilità che il giudice misterioso possa essere Davide Scabin, due stelle Michelin. Scabin è uno chef definito spesso “visionario” con una propria idea di cucina rivoluzionaria e d’avanguardia. Ricopre da anni un ruolo da protagonista segnando la storia della moderna cucina italiana. Lo chef ospite a MasterChef 12, ha terrorizzato la MasterClass tanto che in molti lo hanno definito più cattivo di Iginio Massari.
Un altro nome legato a quello della ristorazione stellata è chef Gennaro Esposito, che è stato in predicato di entrare come giudice, al posto di Antonino Cannavacciuolo.
Un altro nome che circola sui social è quello di Valerio Massimo Visintin, conosciuto come il critico mascherato, ospite a MasterChef 11 e firma enogastronomica per il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare, per scoprire il nome dell’Uomo ombra e il suo reale ruolo a MasterChef 13.
MasterChef 13: Mentre si seleziona la MasterClass parte la caccia all’Uomo ombra – la prima novità della nuova edizione di MasterChef Italia