Ritornano le video clip. Ogni nuovo episodio di MasterChef 13 ci riserva scenette da video vedere e rivedere. Protagonisti i giudici stellati Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ma anche i concorrenti, gli aspiranti chef, si prestano a tanti divertenti “siparietti” – La Terra del Gusto
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.
Oltre alle video clip se volete potete leggere il racconto della serata di giovedì 18 gennaio e tutte le interviste ai concorrenti di MasterChef 13.
Settimino riconosce gli ingredienti nascosti. O almeno ci prova…
Prima di affrontare uno dei due Pressure Test previsti negli episodi di ieri (che, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, hanno segnato il record di ascolti con 900mila spettatori come media serata), i concorrenti di MasterChef Italia si sono dovuti letteralmente conquistare gli ingredienti che avrebbero potuto usare. Nascosti in 7 scatole c’erano altrettanti ingredienti che ciascuno di loro doveva riconoscere esclusivamente grazie al tatto. Chiamato ad affrontare la prova, Settimino, il pizzicagnolo di Santeramo in Colle (Bari), ci ha messo tutto se stesso, ma purtroppo non è bastato…
Antonino Cannavacciuolo è stellato anche come giocatore di padel
Una prova in esterna particolare, a MasterChef Italia (negli episodi di ieri che, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, hanno segnato il record di ascolti con 900mila spettatori come media serata). La Masterclass si è infatti trasferita su un campo da padel, per competere non con le racchette ma con i piatti healthy richiesti dalla prova. E mentre i cuochi amatoriali erano impegnati a cucinare, Antonino Cannavacciuolo ha voluto sperimentare in prima persona questa disciplina che è uno dei grandi trend degli ultimi anni: per i suoi avversari, però, il vero pericolo non erano i suoi dritti o i suoi rovesci ma le sue celebri e “dolorosissime” pacche.
Il mitico “Cyber Egg” di Davide Scabin arriva a MasterChef Italia
Per i cuochi amatoriali in gara a MasterChef Italia una delle più grandi gioie arriva dalla possibilità di incontrare grandissimi chef stellati provenienti da tutto il mondo, gente che con un piatto è stata capace di cambiare la storia della cucina. Anche ieri – negli episodi che, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, hanno segnato il record di ascolti con 900mila spettatori come media serata – si è ripetuta questa “magia” quando davanti alla Masterclass è tornato lo chef Davide Scabin, visionario e geniale, che ha portato in valigia con sé la sua creazione più nota: il “Cyber Egg”, un piatto che ha rivoluzionato la storia della cucina moderna italiana. È stata, per lui, l’occasione per raccontarne la creazione: e gli aspiranti chef lo guardavano incantati.
Kassandra vs Michela (con Settimino che fa allentare la tensione)
A MasterChef Italia, arrivati a questo punto, ogni piatto è decisivo, e con la competizione aumenta anche la rivalità tra i cuochi amatoriali. Due in particolare di settimana in settimana si stanno affrontando con grande lealtà ma senza esclusione di colpi: la barista 25enne nata a Madrid e ora a Verla di Giovo (Trento) Kassandra e la personal trainer 44enne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) Michela. Questo è avvenuto anche negli episodi di ieri sera (che, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, hanno segnato il record di ascolti con 900mila spettatori come media serata): la prima, capitana della brigata vincitrice nella prova in esterna, durante il successivo Pressure Test dedicato al calamaro ripieno ha potuto dettare i tempi di esecuzione a ciascuno dei gareggianti: dai 30 minuti iniziali a loro disposizione poteva toglierne 3, 6 oppure 9. La sorte peggiore è toccata ovviamente a Michela, che senza nascondersi troppo ha rilanciato il guanto di sfida con un gesto esplicito con la mano. Esplicito per tutti, tranne che per Settimino…
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.
credit Immagini concesse da Sky