Nel programma de La Toscana in Bocca anche intrattenimento e musica. Subito nella prima serata, giovedì 25 aprile alle 22 i Gary Baldi Bros che garantiscono energia e musica anni 90 in una chiave nuova da gustare in abbinamento alle ricche proposte enogastronomiche della kermesse. Conosciamo meglio i Gary Baldi Bros. Appuntamento alla Cattedrale area ex Breda a Pistoia dal 25 al 28 aprile – Un articolo La Terra del Gusto blog magazine
La Toscana in Bocca Pistoia 2024 – scopri Ristoranti piatti e menù
Conosciamo i Gary Baldi Bros – la nostra intervista
Con quali piatti si abbina meglio la vostra musica? Inizierei da qui
Probabilmente non c’è un vero e proprio “piatto ideale”. L’unica cosa che raccomandiamo alle persone è di non mangiare troppo pesante perché ai nostri concerti si ride e ci si muove, il che non si sposa benissimo con una buona digestione. La risposta più facile sarebbe “piatti non troppo elaborati ma di gusto”!
Si, ma vino o birra?
I liquidi invece sono molto importanti perché reintegrano! Scherzi a parte, quello che più piace va benissimo! Anche noi variamo spesso.
Ma ascoltandovi meglio mangiare o ballare?
Dipende. Come quando si è ad una festa c’è il momento più conviviale, da tavolino, durante il quale si può bere un bicchiere di vino, mangiare qualcosa, sorridere, chiacchierare e nel frattempo ascoltare alcuni brani. Poi c’è il momento clou della serata, quando tutti si alzano e cominciano a muoversi e a cantare con noi.
Trockadance, definite così la vostra musica. Esattamente di cosa parliamo?
È un gioco di parole: un incrocio tra le parole rock e dance, che sono 2 generi musicali che abbiamo sotto pelle. Il termine allude vagamente anche ad un noto Bar (di zona) un po’ eclettico, di dubbio gusto e dubbia morale.
Perché musica anni 90? La musica prima e dopo non esisteva?
Ma certo che esisteva! Anzi, se vuoi era anche più “seria” di quella che facciamo noi, che è sempre stata molto poco “suonata”. Ma è proprio questo uno dei motivi che ci ha spinto a proporla! Sentire certe canzoni sempre considerate “finte” e vederle suonare come se si fosse ad un concerto rock è roba da non credere.
Dimenticavo, chi di voi sa cucinare?
Il cuoco più in gamba del gruppo è certamente il nostro batterista Raffaele! Un vero maestro. Ma anche altri ogni tanto si dilettano ai fornelli.
Ma Raffaele cucina livornese?
Sono anni che mangiamo i suoi piatti e onestamente ancora non lo abbiamo capito! Vi aspettiamo a Pistoia a La Toscana in Bocca, magari ci date qualche dritta sulla cucina livornese e non solo ….. !
Scusate, quasi dimenticavo, vi presento il sestetto dei Gary Baldi Bos: Emiliano Geppetti – voce, Michele Ceccarini – chitarra, Carlo Bosco – piano e synth, Valerio Dentone – basso, Raffaele Commone – batteria, Giacomo Parisi – percussioni.
Per seguire sui social i Gary Baldi Bros