È uno dei salumi italiani più no0 e apprezza0, anche all’estero: con il suo gusto delicato e il suo profumo inconfondibile, la Mortadella è la merenda per antonomasia, amata da grandi e piccini. Se poi è prodotta rispettando il benessere animale e del consumatore… è ancora più buona. – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Il Salumificio Martelli amplia la propria linea “Qui Ti Voglio” con la Mortadella e per l’occasione rinnova il packaging inserendovi una libellula stilizzata, evidente richiamo al concetto di leggerezza che contraddistingue tutti i salumi della linea.
Qui Ti Voglio è la filiera di salumi Martelli ottenuto da suini italiani nato e allevato nel rispetto del benessere animale. Questa filiera controllata segue standard miglioratovi rispetto alla normativa vigente e aderisce ai livelli più alto dello schema Classyfarm per il Benessere Animale promuovendo, così, un utilizzo responsabile dei farmaci. Gli animali beneficiano di ampi spazi arricchito da stimoli che riducono lo stress e migliorano la qualità della loro vita, di un’adeguata gestione degli ambiento tramite il riciclo continuo dell’aria e un sistema avanzato di pulizia, nonché di un’alimentazione sana, integrata ed equilibrata, esclusivamente vegetale.
Tuto ciò rende possibile l’eliminazione degli antibiotici negli ultimi quattro mesi di vita del suino: secondo l’esperienza Martelli questo periodo di sospensione è sufficiente agli animali per smaltire i farmaci.
I salumi Qui Ti Voglio sono prodotti in salumifici sostenibili che utilizzano fonti energetiche pulite e rinnovabili, come quella solare, che consentono di ridurre le emissioni.
La linea “Qui Ti Voglio” coniuga gusto, genuinità e sicurezza: dal Prosciutto Coto, prodotto esclusivamente da cosce di suino italiane da filiera controllata e coto a vapore per oltre 24 ore; al Prosciutto Crudo, ottenuto da coscia suina prodotto in Italia con la sola aggiunta del sale e frutto di una lavorazione attenta e paziente; sino all’ultima nata della famiglia, la Mortadella prodotta da carne suina di produzione italiana e cotta a lungo in sacchi di cotone per esaltarne gli autentici aromi naturali: una versione tradizionale che incarna l’autenticità e l’appetitoso fascino del tempo passato.
Fresca e leggera, la Mortadella “Qui Ti Voglio” Martelli è l’ideale per una gustosa merenda estiva o per accompagnare un calice di bollicine come aperitivo.
leggi anche Ristoranti Pistoia – Guida 2024 mangiare a Pistoia
Il Gruppo Martelli
L’azienda Martelli nasce nel 1959 da un piccolo macello contadino poi evolutosi in industria di macellazione. Oggi è composto da sette unità produttive che afferiscono a due diverse società: Martelli Fratelli S.p.A e Martelli Salumi S.p.A. A Boara Pisani, in provincia di Padova, lo stabilimento dedicato alla produzione del prosciutto cotto, a Sala Baganza e Langhirano viene prodotto il Prosciutto di Parma Dop, e a San Daniele l’omonimo prosciutto Dop. Il Gruppo Martelli controlla l’intera filiera produttiva, dalla macellazione alla lavorazione delle carni: la loro completa tracciabilità è garanzia per il mercato e per il consumatore finale, così come i ripetuti controlli a cui le carni Martelli sono soggette costantemente, al fine di portare sulle tavole la migliore materia prima possibile. L’attenzione alla sostenibilità e al benessere animale ha dato vita nel 2020 alla linea “Qui Ti Voglio”. Il rispetto per il pianeta e l’impegno per le future generazioni ha spinto il Gruppo Martelli ad avviare nel 2022 una nuova fase industriale incentrata sull’utilizzo di energie rinnovabili che lo porterà entro il 2026 a essere completamente autonomo dal punto di vista energetico grazie alle fonti rinnovabili. Nel 2023 il fatturato del Gruppo si è attestato intorno ai 300 milioni con una percentuale di export sui salumi pari al 18%. Tra le destinazioni principali: Europa, Stati Uniti, Nord America e Australia.
Comunicato – www.martelli.com