Bruno Barbieri 4 Hotel – La sfida tra albergatori arriva nelle colline di Valdobbiadene Patrimonio dell’UNESCO, tra vini, bellezze naturali e relax – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Bruno barbieri 4 Hotel – DOMENICA 20 OTTOBRE IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND
Nel cuore del Veneto, tra le colline patrimonio dell’UNESCO, si trovano i comuni di Conegliano e Valdobbiadene, meta del nuovo episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel, in arrivo domenica 20 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Un viaggio tra bollicine, vigneti e momenti di pace in mezzo alla natura.
Un territorio dal valore universale, riconosciuto come patrimonio dell’umanità per la sua unicità: questa terra non è solo una meta rinomata per la produzione di Prosecco ma un luogo dove la natura regna sovrana, con sentieri che si snodano tra boschi e panorami incantevoli. Bruno Barbieri verrà guidato in questa nuova tappa della gara – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – da quattro albergatori che, senza dimenticare la competizione, permetteranno allo chef stellato di immergersi in un patrimonio culturale e naturale di straordinaria bellezza.
MasterChef 14 – I giudici della nuova edizione 2025
Per questa nuova edizione di MasterChef Italia i giudici saranno sicuramente i tre confermati chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nel corso di MasterChef 14 vedremo se saranno coadiuvati dal giudice ombra ma, sicuramente, ci sarà anche il maestro pasticciere Igino Massari.
I rappresentanti delle strutture in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi; fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore, con un occhio di riguardo alle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori.
A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata.
In questa nuova tappa – domenica 20 ottobre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – gli hotel e gli albergatori in gara sono: Azienda agricola Calronche con Francesca, Roggia dei Cedri con Alberto, La Dolza con Enrico e Relais Althea con Marika.
GLI HOTEL DEL NUOVO EPISODIO – VALDOBBIADENE
Francesca è la titolare, insieme al marito, dell’azienda agricola Calronche, aperta dal 1997. Francesca si occupa dell’aspetto ricettivo, suo marito dell’azienda agricola. Secondo Francesca il punto di forza della struttura è la posizione, al centro delle colline del Valdobbiadene, non lontano da Conegliano. L’esterno ha mantenuto uno stile tipico di casa di campagna, mentre le 15 stanze hanno seguito le diverse evoluzioni e ampliamenti nel corso degli anni: le prime stanze offrono un’atmosfera più rustica e storica, mentre quelle più recenti hanno uno stile moderno, pur sempre vicino allo stile country che contraddistingue l’agriturismo.
Alberto è l’ideatore e il proprietario della Roggia dei Cedri, un complesso di 5 unità abitative nel centro di Valdobbiadene. Alberto si occupa della sua Roggia a 360 gradi, dal check-in all’organizzazione delle escursioni per gli ospiti che accompagna con una jeep d’epoca per le colline del Valdobbiadene. Il progetto è molto innovativo: basata su principi di edilizia green, come la raccolta dell’acqua piovana, i dispenser ricaricabili nelle stanze e le pompe di calore, le unità abitative sono costruite in legno di castagno e rovere con i tetti ricoperti di erba, l’arredamento è molto futuristico con interni minimal e con una forte presenza di legno. La reception è all’interno di una botte in legno.
Enrico è il titolare dell’agriturismo La Dolza, aperto nel 1992. La struttura è un’antica fattoria che offre tutto l’anno soggiorni a contatto con la natura e con gli animali. Nei tre ettari di terreno si trovano una fattoria didattica, un maneggio, un’”agrigelateria” e un allevamento di cani (samoiedo e bovari del bernese). La struttura si trova a Follina, cittadina rinascimentale immersa nella vallata delle colline del Prosecco DOCG. Le cinque camere sono state ricavate all’interno del vecchio fienile e sono in stile rustico, tutte arredate con legno naturale e dotate di soppalco.
Marika è la proprietaria del Relais Althea, un’azienda agricola che dal 2000 ha aperto le porte anche al turismo. L’azienda si compone di un’ex casa colonica e di un casolare più recente dove ha sede il Relais. Secondo Marika i punti di forza del Relais Althea sono la posizione tranquilla in mezzo alle colline del Valdobbiadene, a pochi minuti dal centro di Vittorio Veneto, e l’accoglienza familiare. Il relais offre 7 camere dallo stile moderno, una spa enorme, fiore all’occhiello della struttura, e anche una piscina all’aperto.
Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” ZUCCHETTI, DR Automobiles, CHEFLINE, Caleffi®, SKY BUSINESS.
BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.
Condotto da: Bruno Barbieri. Regista: Tommaso Deboni. Autori: Nicola Lorenzi, Giovanni Piccione, Mauro Sucato, Leonardo Diana, con la collaborazione di Irene Cioffi.
BRUNO BARBIERI 4 HOTEL
Domenica 20 ottobre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.
Si ringrazia ufficio stampa SKY – Bruno Barbieri 4 Hotel