Nel menù di I Love Poke accanto alle due top bowls “Piovono Polpette” e “Vegan Love”, arrivano le le due novità di questo 2025 a base di corroboranti e cremose vellutate di verdure che coniugano gusto, leggerezza e sostenibilità – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
In occasione di Veganuary 2025, I Love Poke propone quattro appetitose ricette vegan friendly perfette per stuzzicare la curiosità e il palato dei tanti che, ogni anno, approfittano del “gennaio vegano” per scegliere un’alimentazione healthy e scoprire alternative di origine vegetale.
Il successo di Veganuary è inarrestabile. Nel 2024, 25 milioni di persone in tutto il mondo hanno aderito alla sfida, di cui 1,7 milioni in Italia.
I Love Poke ha scelto di utilizzare proteine plant-based, vegetali e 100% naturali, che rappresentano una valida alternativa alla carne in termini di gusto, salute, valori nutrizionali, ma con un impatto positivo sull’ambiente e senza sfruttamento animale.
“Piovono Polpette” è una delle bowl best seller del menu: appetitosa e nutriente, a base di cous cous, polpette di soia, hummus, pomodorini, cetrioli, feta greca, salsa yogurt e sesamo. “Vegan Love”, invece, è a base di riso integrale, straccetti vegani, pomodorini, edamame, cavolo rosso, mais, patate crispy e maio vegana.
Con le temperature che scendono, sale la voglia di piatti caldi e corroboranti: ecco che nel menu invernale di quest’anno I Love Poke ha introdotto le vellutate di verdura, molto amate da chi non rinuncia a coniugare gusto e salute. Un vero concentrato di benessere, che scalda con la sua morbida cremosità, e infonde la giusta energia per affrontare con la marcia giusta il periodo più freddo dell’anno. Due le alternative veg, ovvero la Straccetti e feta (vellutata di carote e patate con straccetti vegani, feta e sesamo) e la Polpette e spinaci (vellutata di broccoli e spinaci con polpette di soia, mais e granella di noci).
Una corretta alimentazione può essere anche una preziosa fonte di nutrienti e vitamine per aiutare l’organismo a difendersi dal freddo e dai malanni di stagione. Come l’avocado, ricco di vitamina E e grassi insaturi, alleati della salute, che favorisce il rinnovo cellulare; o ancora il cavolo rosso che, grazie al suo contenuto in vitamina C è l’alleato perfetto per apparato respiratorio e difese immunitarie. Lo zenzero, potente antiossidante e antinfiammatorio, è perfetto per rinforzare le difese immunitarie e aggiungere una sferzata di speziata energia, o le Alghe Wakame, ricche di iodio e ferro, ideali per sostenere il tono dell’umore e la vitalità, o ancora una nota croccante con noci o mandorle, dall’importante azione antiossidante, ma anche antinfiammatoria, come i peperoncini della salsa Sriracha che può essere scelta per condire.
Da sempre attento all’aspetto nutrizionale, il format pioniere del poke hawaiano in Italia, infatti, promuove uno stile di vita sano e sostenibile arricchendo costantemente il menu con alternative plant based, e rinnovando con regolarità le proprie proposte in base alla stagionalità di frutta e verdura. Una scelta ispirata dai principi che guidano la vision di I Love Poke e di Rana Edwards, nutrizionista e Co-Founder del brand.
Comunicato www.ilovepoke.it
I LOVE POKE
Dopo una vacanza in California nel 2016, Rana Edwards e Michael Lewis hanno deciso di portare il poke in Italia aprendo a Milano il primo locale con il marchio I LOVE POKE: era l’ottobre 2017 e si inaugurava così una tendenza che in pochi anni ha conquistato centinaia di migliaia di appassionati. Oggi sono oltre centosettanta gli store I LOVE POKE su tutto il territorio nazionale. Newyorkese, laureata con lode in Farmacologia, un Dottorato in Chimica Farmaceutica e un Master in Nutrizione ad Harvard, Rana Edwards ha messo al servizio di I LOVE POKE tutta la propria competenza scientifica e la grande passione per l’alimentazione sana, selezionando con attenzione le materie prime e creando ricette bilanciate e ricche di preziosi nutrienti. L’ambiente e la sostenibilità sono centrali nella filosofia di I LOVE POKE: non a caso è la prima catena dedicata al poke a essere certificata MSC per il tonno proveniente da pesca sostenibile. Salutare e appetitoso mix di cereali, proteine, verdura e frutta il poke è apprezzatissimo per le sue qualità energetiche: è infatti la semplicità, insieme alla combinazione di sapori, a fare del poke un piatto non solo sano, ma anche saporito e ricchissimo di vitamine, sali minerali e preziosi macronutrienti. Sito web www.ilovepoke.it
Veganuary 2025 – Nel menu di I Love Poke, quattro gustose proposte veg per affrontare al meglio la sfida di gennaio senza proteine di origine animale