A cena andiamo a frescheggiare con una ottima bistecca nella verde collina pistoiese

Articolo La Terra del Gusto – In una estate arroventata come questa a Pistoia, ma sicuramente in tutta la Toscana, come sarebbe bello avere a disposizione una bella casa colonica, con il suo (immancabile) portico e un bel giardino, magari ombreggiato da piante di olivo ben curate. Poi quando al tramonto inizia a frescheggiare, perchè nel posto giusto anche a pochi chilometri dalla assolata Pistoia la sera frescheggia, godersi la cena con una bistecca e un ottimo vino: questi sono i sapori di Toscana

Agriturismo A Casa Nostra: la collina del Convento di Giaccherino

 

Siamo a 5 chilometri da Pistoia e altrettanti da Serravalle Pistoiese, in una zona collinare facilmente raggiungibile tramite la Strada Provinciale Lucchese, a pochi passi dallo splendido complesso del Convento di Giaccherino. Dalla terrazza di questo agriturismo si domina la piana da Serravalle a Firenze. Alle spalle la collina scende verso la valle del torrente Vincio e la zona dello Zoo di Pistoia. Posizione felice che già nelle prime ore serali porta refrigerio a chi a scelto di cenare nel bellissimo giardino ombreggiato di A Casa Nostra.

Enogastronomia: se per te è una passione e un lavoro racconta il tuo locale, i tuoi piatti e menù, i vini e gli eventi a 800mila followers appassionati di buona tavola. Lo facciamo volentieri, contattaci al 3384530035 anche con  Whatsapp. La Terra del Gusto blog magazine 

Il Menù: dalla bistecca al fritto dell’aia tutti prodotti toscani

Un agriturismo in Toscana deve valorizzare i prodotti del territorio, nel caso dell’agriturismo A Casa Mia tutte le verdure e ortaggi sono una produzione dell’orto curata direttamente dal titolare Davide Belli. Anche l’olio viene prodotto con le olive prodotte e raccolte nel podere e l’azienda ha un piccolo frantoio ad uso interno a ulteriore garanzia del prodotto.

La carne e le ottime bistecche, gli affettati e anche la farina dei coccoli del nostro antipasto sono tutti di provenienza toscana. Ottimo in particolare il prosciutto crudo.

Anche la carta dei vini di una cantina ben fornita e tutta di vino toscano, con ampio spazio per le aziende di Pistoia. Ad esempio Fattoria Casalbosco, Fattoria Betti, Azienda Agricola Giuseppe Marini, anche con l’ottimo e pluripremiato vin santo e i i vini di Fabrizio Pratesi nella vicina Carmignano.

Nonostante l’utilizzo di prodotti di provenienza locale e selezionati agriturismo A Casa Nostra riesce a mantenere quel giusto rapporto qualità prezzo che si apprezza al “momento” del conto.

Noi ci torneremo sicuramente, a provare sia il fritto dell’aia che un’altra bottiglia.

Agriturismo A Casa Nostra – Via Acciaio e Agnolaccio 7 Pistoia
Telefono 0573 193 5032

A cena andiamo a frescheggiare con una ottima bistecca nella verde collina pistoiese