Un articolo La Terra del Gusto – Una affermazione di prestigio quella di ieri 23 settembre per Rita protagonista anche a MasterChef 11. Dopo il contest promosso da Electrolux e Unieuro che ha vinto convincendo Ernst Knam le dichiarazioni a caldo della chef di Catania
Rita Monforte “Regina della cucina sana, gustosa e antispreco”
Dopo questa affermazione abbiamo raccolto il commento a caldo di Rita:
Questa esperienza sulla cucina sostenibile e antispreco è stata un viaggio emozionante per il cuore e il palato. La mia ricetta , tortino di sarde con baccelli di fave è un omaggio alla mia terra.
Una ricetta siciliana rivisitata in maniera sostenibile ,preservandone l’autenticità. Ho personalmente abbracciato questa sfida nella mia cucina, cercando di identificare ingredienti locali e stagionali, riducendo l’uso di quelli importati e intensivamente coltivati. Inoltre, ho esplorato tecniche di cottura più efficienti dal punto di vista energetico e ho cercato di ridurre al minimo gli sprechi in cucina.
Un ringraziamento particolare a Unieuro ed Electrolux per aver regalato a tutti noi concorrenti questa opportunità unica.
Un ringraziamento speciale al maestro Ernst Knam e alla conduttrice Tessa Gelisio, sostenitrice della cucina sostenibile e zero sprechi.
Cominciamo un po’ tutti a portare avanti questo impegno nella nostra cucina quotidiana.
Grazie per aver acceso ancora di più la mia passione!
Rita Monforte con il suo tortino di alici ha sbaragliato gli altri concorrenti e convinto chef Knam. Per la chef siciliana, apprezzata protagonista di MasterChef Italia continua il periodo di meritate soddisfazioni. Da un prestigioso premio conferitole a Catania a una importantissima collaborazione in Belgio, a Bruxelles. Presto anche la novità del primo libro di ricette.
Presto su SKY e Now la nuova edizione di MasterChef Italia. Per tutti gli aggiornamenti e anticipazioni MasterChef 13 – il calendario editoriale La Terra del Gusto