La scomparsa di Fabio Falcone: poliziotto e sindacalista. “Collante” per 40 anni per i colleghi

Un rapporto che parte da lontano quello di Fabio Falcone con la Polizia di Stato, quando presta nel 1982 con altre centinaia di giovani diplomati il servizio di leva nella PS per poi farne una scelta di vita: Ispettore della DIA. Nel contempo una brillante attività di sindacalista ma restando sempre un punto fermo e di aggregazione per i suoi “commilitoni”, che oggi ne piangono la scomparsa

Fabio Falcone ci ha lasciato oggi, dopo una lunga malattia, nella sua abitazione. Circondato dall’affetto del suoi Cari ai quali va l’abbraccio e la vicinanza dei ragazzi del 4 Corso Agenti Ausiliari di Leva della Polizia di Stato.

Uno spirito di aggregazione nato per il comune servizio militare svolto nella Polizia di Stato come Agenti Ausiliari, rimasto ben saldo grazie a Fabio Falcone che negli anni ha coinvolto prima i “ragazzi” che hanno fatto formazione nella scuola di Vibo Valentia e poi addirittura quelli che nel solito periodo l’avevano fatto nella scuola di Trieste.

Questo nonostante tanti, a differenza ad esempio di Fabio, non avessero poi proseguito l’attività nella Polizia di Stato, facendo altre scelte lavorative.

In questi anni i ragazzi di Fabio Falcone si sono mantenuti in contatto tramite i social e whatsapp ma anche con vari incontri dal vivo, sia in ambito ragionale che nazionale: a Roma e Peschiera.

Ma di questo e di ricordare l’attività aggregativa di Fabio Falcone parleremo piu’ avanti. Ora è soltanto il momento di abbracciarlo, di stringerci alle sua Famiglia e di piangerlo. Fabio non avresti voluto, ma noi piangiamo lo stesso. Sarai sempre con noi, Fratello!

I funerali di Fabio Falcone si svolgeranno martedì 20 giugno alle ore 11.00 nella Chiesa di  San Giovanni Bosco a Roma viale dei Salesiani 9.

Tutti gli dobbiamo qualcosa, Fabio ha avuto il merito di scolpire una traccia ancora più indelebile in ognuno di noi ..ancora più consistente di quella che già ci accomunava nel nostro trascorso di vita…ora tutta la sua corsa nel fare ha ancora più senso, in lui c’era un qualcosa da terminare, ed è riuscito a radunarci ancora una volta tutti insieme come il primo giorno…io ho mancato l’ appuntamento ma è come se fossi stato comunque assieme a lui e tutti voi…e di questo gliene sarò sempre grato…la vita spesso sa essere bastarda e cinica ci sposta da situazioni leggere , a importanti, o gravi, oppure di fronte a cose tremende senza rimedio, a cui noi sicuramente non siamo preparati…oggi sfortunatamente affrontiamo una di queste, ma lui, rimarrà sempre con noi….

Non ci sono parole per colmare questa immensa perdita. Era un riferimento fondamentale per i nostri raduni indimenticabili. Adesso organizzerà degli eventi anche in paradiso con gli altri angeli del nostro corso. Ci ha solo preceduto troppo presto. Un abbraccio alla famiglia e a tutti voi❤

Fabio rimarrà in eterno dentro di noi … quando faremo un sorriso dietro quel sorriso ci sarà Fabio … perché Fabio era gioia di vita … Fabio ha rappresentato gli anni più belli della nostra vita … dolore immenso .. dolore allucinante … sai le risate che vi fate con il compare Eliano … buon viaggio amico mio da una vita … 💔💔💔💔💔

La scomparsa di Fabio Falcone: poliziotto e sindacalista. “Collante” per 40 anni per i colleghi