Ravioli al Granchio Blu – Pastificio Artusi raddoppia con il Radicchio di Chioggia IGP

Un articolo La Terra del Gusto – Nuova proposta del pastificio Artusi  per il World Pasta Day, domani 25 ottobre. L’azienda artigianale di Padova  era stata la  prima a produrre ravioli ripieni del celebre e temuto crostaceo, conquistando anche alcuni importanti canali della grande distribuzione francese di prodotti gourmet e di qualità

Artusi – Ravioli al Granchio Blu, Radicchio di Chioggia Igp e ricotta

Enrico ed Alberto Artusi, “arditi” imprenditori della pasta fresca sono passati alla fase due. Dopo aver lanciato i Ravioli di Granchio Reale Blu dell’Adriatico ad agosto, oggi raddoppiano sfruttando la stagionalità e il sapore del rinomato principe rosso di Chioggia, come viene soprannominato il Radicchio dalla tipica palla. Unendo in un connubio di sapori la tradizione del mare e quella degli orti e dei campi della laguna veneta.

“Vogliamo contribuire propositivamente all’economia del territorio facendo incrociare il sapore dei prodotti della terra e del mare – ci ha dichiarato Enrico Artusi – Il consumo del granchio blu rappresenta al momento l’unica forma di contenimento della proliferazione di questo saporito crostaceo. E il Radicchio di Chioggia Igp è un simbolo della tradizione di Chioggia, Città legata indissolubilmente al mondo della pesca che oggi è in grave sofferenza”.

Pastificio Artusivia dell’artigianato 60 Casalserugo Padova – 049 912 6224

Nel prossimo articolo una nostra ricetta per condire e gustare i Ravioli al Granchio Blu e Radicchio di Chioggia Igp.

Ravioli al Granchio Blu – Pastificio Artusi raddoppia con il Radicchio di Chioggia IGP