Negli anni ’80 tanti pistoiesi la domenica andavano a mangiare il pesce in Versilia e non soltanto nella bella stagione. Alla ricerca di qualcosa di diverso e a pochi chilometri da casa. In quegli anni nasceva il ristorante Corradossi dei fratelli Loris e Graziano: in tanti hanno cambiato abitudine. La domenica ma anche durante la settimana la cucina di pesce apprezzata a Pistoia è in viale Attilio Frosini. Ora anche con un interessante menù da asporto
Con i Paccheri alla trabaccolara alla frittura i Corradossi ti portano in Darsena
I segreti per la buona riuscita di un piatto di pesce sono semplici: ingredienti ottimi, una mano e puntare alla semplicità. Basteranno questi a esaltare il sapore del pescato, nobile o povero che sia, e a conquistare il clienti.
A me basta prendere i Paccheri alla trabaccolara, una frittura di pesce e magari delle “semplici” alici fritte come antipasto e io onestamente ritrovo i sapori che mi aspetto: di cucina di mare, quella buona. Il mio “porto sicuro” è il ristorante Corradossi.
Una manu sicura quella dello chef Graziano Corradossi anche quando prepara piatti e ingredienti diversi. Come ad esempio gli spaghettoni al Granchio Blu, non sempre in carta, che vi consiglio.
Un servizio impeccabile è garantito da Loris e dallo staff di sala, una ottima carta dei vini e i dessert proposti rendono il ristorante Corradossi una ottima scelta. Presto poi li mettero’ alla prova anche con la carne, in un evento che hanno in programma nel mese di novembre.
Il ristorante Corradossi, aperto anche la domenica a pranzo, ha anche un interessante menù da asporto consultabile sulla pagina Facebook.
Ristorante Corradossi Via Attilio Frosini 112 Pistoia telefono 0573 25683