Stelle Michelin 2024 – un articolo La Terra del Gusto – Con 13 Stelle Enrico Bartolini che non solo si conferma il cuoco più stellato d’Italia, ma conquista anche la seconda posizione nella classifica mondiale dopo Alain Ducasse, superando due giganti come Pierre Gagnaire e Martín Berasategui. Un ulteriore importantissimo traguardo per lo chef di Castelmartini, frazione di Larciano in provincia di Pistoia
13. Grazie : il commento di Enrico Bartolini sui social
ENRICO BARTOLINI AL MUDEC
Di nuovo col batticuore, ogni volta come fosse la prima volta. La Guida Michelin 2024 ha confermato le 3 stelle al Mudec. Sebastien, Monica e Davide, le meritate per l’impegno, la passione e la professionalità che elargite 365 giorni l’anno. Siete voi le 3 stelle del Mudec.
GLAM
L’artista Donato riconferma 2 splendide stelle Michelin in quel di Venezia. Bravissimo.
LOCANDA DEL SANT’UFFIZIO
Gabriele Boffa val sempre per due. 2 stelle Michelin di gran classe. Complimenti.
CASUAL A VILLA ELENA
Il passaggio a Villa Elena ha portato con sé la brillante riconferma della stella Michelin anche a Bergamo. Bravo Galta!
IL POGGIO ROSSO
Juan Quintero: strameritata conferma della stella Michelin, bravissimo. Michelin, inoltre, ha confermato – mi piace sottolinearlo una volta di più – anche la Stella Verde al Poggio Rosso.
LA TRATTORIA
A Castiglione della Pescaia, grazie a chef Bruno, continua a brillare la stella Michelin de La Trattoria Toscana Enrico Bartolini a L’Andana. Aspetteremo con impazienza e desiderio la ripartenza stagionale nel 2024.
ANIMA
Bravo Michele. Ti sei comportato splendidamente in questo 2023 che si va a chiudere. E così pensa anche Michelin che ha riconfermato la stella.
FUOCO SACRO
Così, la Sardegna ed il ristorante Fuoco Sacro ci mancano ancora di più. Stella Michelin confermatissima. Viva.
BLUH FINE DINING
Una nuova Stella colorata di Bluh rende ancor più preziosa e gourmet la Costiera Amalfitana. La Guida Michelin 2024 ha infatti premiato con 1 Stella il ristorante Bluh all’interno del GH Furore. Complimenti a chef Vincenzo Russo ed a tutto il team di Furore. Condivido questa grande gioia con la famiglia Irollo de Lutiis.
Commento social e photo credits @enricobartolini