La scomparsa di Luigi Innocenti chef e patron della Trattoria da Fagiolino a Cutigliano

Scompare una pietra miliare della ristorazione pistoiese, Luigi Innocenti il “ragioniere”. Aveva seguito le orme del padre Alvaro “Fagiolino” mantenendo sempre elevati gli standard della trattoria di famiglia, Fagiolino  a Cutigliano – Un articolo pubblicato il  14 febbraio 2023  La Terra del Gusto blog magazine

La scomparsa di Luigi Innocenti: il cordoglio di Confcommercio

 “Confcommercio Pistoia e Prato esprime tutto il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Innocenti. Con la sua dedizione per il lavoro è riuscito a diventare un punto di riferimento per il territorio della Montagna e nell’Associazione, di cui era parte integrante da mezzo secolo, ha sempre fornito un notevole contributo in termini di proposta e sostanza. Ci mancherà molto”. Questo il commento di Confcommercio Prato e Pistoia, di cui Luigi Innocenti era socio attivo.

Ora le Figlie e la Moglie di Luigi Innocenti continuano a portare avanti la tradizione e gli standard di qualità della trattoria da Fagiolino . La storia continua.

Tutto lo staff de La Terra del Gusto esprime le piu’ sentite condoglianze alla Famiglia del caro Amico Luigi.

Trattoria da Fagiolino Cutigliano e la Guida Michelin

La Trattoria da Fagiolino è da sempre sulla Guida Michelin, tanto da “conquistare” per cinque anni di fila la prestigiosa e ambita  Stella rossa. Poi, cambiati i parametri della Guida Rossa, si è sempre conquistata una menzione particolare nelle varie edizioni per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle proposte, tutte con prodotti del territorio, Cutigliano e Montagna Pistoiese.

Luigi nelle intenzioni del padre Alvaro, Fagiolino, avrebbe dovuto prendere una strada diversa, diplomandosi ragioniere. Ma dopo il diploma si è dedicato a gestire la trattoria di famiglia, coinvolgendo la moglie e le figlie.

Una cucina, quella di Luigi, basata sul rispetto degli ingredienti e dei prodotti a KM0, dove i prodotti del sottobosco, in particolare i funghi, erano al centro del menù. Proposte e prodotti che hanno attirato e attirano ancora tantissimi clienti, con una fortissima presenza di turisti italiani e stranieri.

Ospiti per un soggiorno più o meno lungo della Montagna Pistoiese o appassionati di enogastronomia che attratti dalle proposte della trattoria da Fagiolino fanno anche qualche centinaio di chilometri per un pranzo o una cena.

Trattoria da Fagiolino Via Carega Cutigliano (Pistoia) Telefono 0573 68014

La scomparsa di Luigi Innocenti chef e patron della Trattoria da Fagiolino a Cutigliano