Ogni nuovo episodio di MasterChef 13 ci riserva delle video clip da vedere e rivedere. Protagonisti i giudici stellati Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ma anche i concorrenti, gli aspiranti chef, si prestano a tanti divertenti “siparietti” anche nella serata di giovedì 28 dicembre – La Terra del Gusto
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.
Prima delle video clip se volete leggere il racconto della serata di giovedì 28 dicembre: MASTERCHEF 13: DA PANE E SALAME ALLA ESTERNA A MESSINA: I PRIMI ELIMINATI
MasterChef 13 – le video clip di giovedì 28 dicembre
Scopri tutti i concorrenti della tredicesima edizione di MasterChef 13, gli eliminati e le interviste aspettando il Vincitore di MasterChef 13.
George Clooney? No, Giorgio Locatelli
Gli occhi “a cuoricino” non lasciano dubbi: Giorgio Locatelli ha colpito al cuore Anna, cuoca amatoriale in gara a MasterChef Italia. Negli episodi di ieri, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, la farmacista 62enne dalla provincia di Cosenza ha dichiarato pubblicamente i suoi sentimenti nei confronti del brit-chef: “È il George Clooney della cucina!”
Settimino, “crema di…”?
Settimino, il pizzicagnolo 61enne di Santeramo in Colle (Bari), continua a lasciare il segno a MasterChef Italia. Negli episodi di ieri sera, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, mentre era alle prese con la presentazione del suo piatto “Fegato alla contadina” (fegato con cipolla, pappacella, finocchi in agrodolce e crema di Roquefort), i nomi degli ingredienti hanno creato ben più di qualche difficoltà. E il suo scambio con Antonino Cannavacciuolo è stato irresistibile.
Le sviolinate di Niccolò a Barbieri
Tono di voce pacato e atteggiamento sempre apparentemente poco entusiasta, ma poi quando parla fa ridere tutti: ecco l’identikit di Niccolò, uno dei componenti della Masterclass di MasterChef Italia di quest’anno. Negli episodi di ieri sera, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, al Pressure Test i cuochi amatoriali sono chiamati a inventare una nuova tipologia di pasta ripiena, per forma o per ripieno: il neolaureato in Medicina di Ravenna punta tutto su una sorta di raviolone con dentro ricotta, funghi champignon, prosciutto crudo e tuorlo d’uovo. Lui non sa di aver avuto un’idea molto simile a un genio della cucina come Nino Bergese, i cui Ravioli “San Domenico” hanno scritto una pagina di storia della cucina italiana. Il commento dei giudici al piatto di Niccolò diventa così un momento di ilarità, soprattutto grazie alla sua sviolinata nei confronti di Barbieri.
Antonino aiuta Kassandra
La tensione, a MasterChef Italia, spesso gioca dei brutti scherzi e i cuochi amatoriali, determinatissimi e appassionati, a volte vanno nel pallone. È quello che negli episodi di ieri – su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand – è successo alla concorrente Kassandra che, con davanti a sé gli ingredienti dell’Invention Test, non riusciva ad partorire un’idea. Un momento di panico e tante lacrime, fino all’arrivo di Antonino Cannavacciuolo: con poche parole lo chef è riuscito a tranquillizzarla e ad aiutarla.
credit Immagini concesse da Sky