MasterChef Italia – Conosciamo meglio Nicolò Molinari aspirante chef MasterChef 13

Durante le selezioni nonostante i suoi 19 anni Nicolò Molinari conquista i Giudici entrando nella MasterClass con ben tre si! Conosciamolo meglio dopo l’eliminazione- una intervista La Terra del Gusto

Nicolò Molinari e MasterChef Italia: tutto inizia dal ricordo del Nonno

Nicolò Molinari, 19 anni, è nato a Napoli per poi trasferirsi con i genitori  a Firenze. Vive e studia Giurisprudenza a Roma con gli amici che lo accompagnano alla selezione per MasterChef 13.

Nicolò porta un piatto che ricorda suo nonno che gli ha trasmesso la passione per la cucina. Prepara una calamarata con pesce spada e pomodorini del piennolo confit in forno su crema di melanzane e pangrattato alle alici, piatto che conquista tre si dai giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Grembiule bianco e accesso diretto tra i venti aspiranti chef della MasterClass.

Scopri la puntata del 4 gennaio e l’eliminazione di Nicolò Rewind 4 gennaio

Tutte le interviste ai concorrenti di MasterChef 13 aspettando la finale e il vincitore.

MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.

MasterChef 13 – La nostra intervista a Nicolò Molinari

D) Nicolò dove nasce la tua passione di cucina?
La mia passione per la cucina è nata da esperienze familiari. Crescendo, ho visto mio nonno cucinare piatti deliziosi e questo ha suscitato in me l’amore per il cibo e cucinare per le persone che amo.

D) Perché hai deciso di partecipare a MasterChef? Come ti sei preparato?
Ho deciso di partecipare a MasterChef dopo essere stato obbligato dai miei coinquilini!! Una volta preso volevo mettermi alla prova e migliorare le mie abilità culinarie. Mi sono preparato studiando tecniche di cucina, sperimentando con ricette diverse e affinando il mio gusto.

D) Nicolò i tuoi rapporti con gli altri aspiranti chef?
Sì, sono riuscito a creare sicuramente a creare buoni rapporti con gli altri aspiranti chef e mi auguro siano duraturi. La condivisione della passione per la cucina ha contribuito a creare un’atmosfera positiva tra noi. Voglio bene a tutti quasi allo stesso modo! Ovviamente con Antonio e Settimino si è creato un forte legame

D) Quale “lampadina” si accende quando trovate ingredienti con abbinamenti impossibili? Ad esempio Curcuma e Caciocavallo?
Se nella Mystery Box mi trovo curcuma e caciocavallo, potrei ideare una ricetta creativa, come ad esempio delle polpette di caciocavallo aromatizzate con la curcuma, accompagnate da una salsa fresca a base di yogurt e erbe. Questo potrebbe essere un modo intrigante di combinare ingredienti apparentemente diversi in un piatto delizioso.

D) Quali piatti  avresti voluto preparare e che ti avrebbero messo in luce?
Avrei voluto preparare piatti che avrebbero potuto mostrare la mia creatività e abilità tecnica. Magari un dessert innovativo o un piatto che rappresentasse la mia visione unica della cucina più tradizionale. Parlando di dessert mi sarebbe piaciuto cimentarmi nella prova con Igino Massari anche se, come tutti gli aspiranti chef temevo lo “scontro” con il Maestro.

D) Giovedì sera veniamo da te per guardare MasterChef, cucini i gamberi?
Per giovedì sera, potrei prepararti un piatto di gamberi alla griglia marinati in un mix di agrumi, accompagnati da un’insalata fresca di avocado e mango. È un piatto leggero, saporito ma facile da gustare mentre ci godiamo insieme una serata di MasterChef!

D) Nicolò il tuo lato social?
Il mio lato social potrebbe sicuramente cambiare dopo MasterChef. Sarà un’opportunità per connettermi con altri appassionati di cucina e condividere le mie esperienze. Ovviamente rimanendo sempre un po’ “timido” di fronte al grande pubblico, ma piano piano mi scioglierò!

D) Ed ora i tuoi programmi? 
Chissà! Sicuramente arriveranno collaborazioni con alcuni aspiranti chef e forse anche con altre persone “segrete”.

Grazie Nicolò, aspetto di conoscere i tuoi programmi futuri per poterne parlare. Giovedì va bene se porto una bollicina italiana, da bere mentre mangiamo i gamberi guardando MasterChef 13 ?

MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.

Si ringrazia Ufficio stampa SKY MasterChef

MasterChef Italia – Conosciamo meglio Nicolò Molinari aspirante chef MasterChef 13