Il nostro appuntamento con le video clip di MasterChef Italia. Ecco quelle della serata di giovedì 25 gennaio 2024 di MasterChef 13 da vedere e rivedere. Un articolo La Terra del Gusto blog magazine
articolo aggiornato il 19 ottobre 2024
Il ritorno di Joe Bastianich, Iginio e Debora Massari e la festa per la 300ma puntata di MasterChef Italia: questo e tanto altro nella serata di giovedì 25 gennaio di MasterChef 13. Ma anche ben tre eliminazioni.
Per scoprire tutto sulla serata di giovedì 25 gennaio 2024 e quello che è successo a MasterChef 13 leggi l’articolo con il racconto della serata. Tutte le interviste ai concorrenti di MasterChef 13.
Iginio Massari realizza il sogno di Deborah (e Antonino lo imita)
Anche solo nominare “Iginio Massari”, per i cuochi amatoriali in gara a MasterChef Italia, provoca ansia e paura. La prova di pasticceria? Spauracchio vero, da sempre. Poi c’è Deborah, aspirante chef di questa edizione, team leader 30enne di Poggio Mirteto (Rieti), che invece non vedeva l’ora di incontrare il Maestro Pasticcere più famoso d’Italia. Il suo sogno si è realizzato negli episodi di ieri (su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand), quando Iginio si è presentato in Masterclass insieme alla figlia Debora Massari in occasione peraltro dell’episodio numero 300 di MasterChef Italia. Per Deborah (la concorrente) un sogno che, se possibile, è diventato una vera e propria favola quando la sua torta è stata promossa a pieni voti: la sua charlotte alle fragole con pralinato di nocciola, gelée ai frutti di bosco e panna montata era buonissima e Massari l’ha fatta salire in balconata senza nemmeno consultare i colleghi giudici, rimasti letteralmente senza parole (tranne Antonino, che ha sfoggiato una sorprendente imitazione dello stesso Iginio).
Il concerto di Joe Bastianich
Un ritorno sorprendente, a MasterChef Italia. Negli episodi di ieri (su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand), ad “affiancare” i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli è tornato Joe Bastianich, volto di MasterChef tra Italia e Usa, che ha fatto il suo ingresso in Masterclass proprio nella serata in cui il cooking show festeggia i 300 episodi. A Joe il compito di “presiedere” l’Invention Test, una prova tra passato presente e futuro della cucina con tre piatti a rappresentare queste epoche, ma anche di essere lo “svantaggio vivente” della prova: Michela, vincitrice della Mystery Box precedente, può svantaggiare un altro cuoco in gara con lei, sceglie Kassandra la quale deve quindi iniziare a cucinare in ritardo rispetto agli altri… perché prima c’è un personalissimo concerto di Joe da ascoltare. Kassandra sembra tutt’altro che dispiaciuta.
Settimino, Joe Bastianich e la salsa segreta
Settimino è tra gli indiscutibili protagonisti di questa stagione di MasterChef Italia. Negli episodi di ieri (su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand), al cospetto dei giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli “affiancati” da Joe Bastianich, tornato nella Masterclass in occasione della notte del 300esimo episodio dello show, il pizzicagnolo barese ha dovuto preparare il suo hamburger: ecco il “Set Burger”, uno smash burger con una salsa segreta. La presentazione del suo piatto e il suo incontro con Joe è un vero show (e chissà se sapremo mai com’è fatta la salsa…)
Niccolò, la torta “Torta” e l’imitazione di Massari
Skill Test con Iginio e Debora Massari, ieri a MasterChef Italia (episodi su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand). Sarà l’ansia della prova di pasticceria, sarà la tensione dovuta alla presenza del Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, sta di fatto che forse Niccolò ha esaurito le idee per i nomi da dare ai suoi piatti, così chiama la sua torta semplicemente “Torta”. La spiegazione del nome che il giovane neolaureato in Medicina di Ravenna resta, anche a distanza di ore dalla prima messa in onda, ancora un mistero… eppure prova a recuperare in corner, proponendo la sua imitazione del Maestro.
L’impiattamento “bizzarro” di Filippo
Nel corso degli anni, a MasterChef Italia, se ne sono visti tantissimi di piatti impiattati in maniera bizzarra. Negli episodi di ieri (su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand), Filippo – architetto e maestro di sci 25enne di Cittadella (Padova) – propone la sua “Fantasia di ciliegie croccante”, una mousse di cioccolato bianco e crumble salato alle mandorle e ciliegie ripiene. Nel piatto però i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, insieme agli ospiti dello Skill Test Iginio e Debora Massari, non riescono a non scambiarlo per uno zampirone…
MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.
Si ringrazia ufficio Stampa SKY MasterChef Italia per la collaborazione
Immagini concesse da SKY