Manca veramente poco per conoscere il nuovo vincitore MasterChef Italia, ma l’eliminazione è dietro l’angolo. Ne sa qualcosa Settimino Difonzo che con la sua simpatia e la sua cucina “sbarazzina” conquista followers e i giudici. A pochi passi dalla finale “cade” e viene eliminato – Una intervista La Terra del Gusto
MasterChef 13 – serata con altissimi ascolti e due eliminazioni
Una serata dedicata alla sostenibilità e anche a tanti tempi della cucina del futuro quella andata in onda giovedì 8 febbraio a MasterChef Italia. Due gli eliminati, e a questo punto inevitabilmente a uscire sono alcuni dei protagonisti assoluti di questa edizione: Settimino, 61enne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dove lavora come pizzicagnolo in un banco salumeria e Deborah 30enne che a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, è team leader e mamma di due figli. In una serata che ha “trasformato” i cuochi amatoriali in vampiri, facendo emergere ben più di una strategia.
Il racconto della serata di giovedì 8 febbraio.
MasterChef 14 – Aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di MasterChef Italia
I concorrenti e tutte le interviste aspettando il Vincitore
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand. MasterChef 13
Intervista a Settimino Difonzo MasterChef 13 – La Terra del Gusto
Settimino, abbiamo visto la tua vera cucina o avevi altri piatti in serbo?
La mia vera cucina è quella che avete visto, una cucina semplice e di tutti i giorni. Ovviamente qualche altro asso nella manica lo avevo e l’avrei usato se fossi andato avanti, magari nel menù degustazione.
Soddisfatto di dove sei arrivato o avevi altre ambizioni?
Più che soddisfatto, però mi avrebbe fatto piacere andare avanti nella gara. L’appetito vien mangiando!
Il tuo rapporto con gli altri concorrenti? Levandoti gli ingredienti ti hanno messo in difficoltà?
Io andavo d’accordo con tutti, sembravamo una famiglia numerosa, è chiaro che togliendomi gli ingredienti mi hanno messo in difficoltà. Però è un gioco e per tanto va bene così , anche se mi hanno veramente vampirizzato!
Con i giudici come è andata? Anche qualche simpatico siparietto
I giudici sono stati favolosi e comprensivi per il mio dialetto. Sono delle persone splendide e ho molta stima nei loro confronti. Ogni tanto ci siamo fatti delle grandi risate!
Rientrando nella MasterClass al posto di un altro concorrente chi sostituiresti?
Se potessi entrerei al posto di Niccolò … ma solo per vendicarmi un po’ per essere stato vampirizzato! 😂
Il giovedì cosa cucini per “gustare” MasterChef?
Noi siccome pranziamo tardi, la sera ci prepariamo un po’ di stuzzichini caserecci come antipasto. Il piatto forte è MasterChef!
Come ti sei preparato per affrontare i casting di MasterChef?
In nessun modo, ho continuato a cucinare quello che ho sempre cucinato per la mia famiglia. Quello che avete visto a MasterChef è la cucina di Settimino di tutti i giorni.
Settimino e i social: quale rapporto? E’ cambiato dopo MasterChef?
Sto vivendo in un altro mondo, quasi continuamente connesso, perché prima non facevo parte dei social, in questo però devo ringraziare i miei figli e mia moglie che mi danno una grossa mano.
Ora i tuoi programmi? Chi vorresti coinvolgere trai tuoi “colleghi”?
Mi piacerebbe fare degli show cooking. Coinvolgerei sicuramente Nicolò, il ragazzo napoletano con cui si è creato un bel rapporto. Ma una cucinata la farei con tutti… anche con Kassandra! 😂
Seguiremo con piacere Settimino. sui social e speriamo in qualche evento. Ci sarà da divertirci ma, vedrete, con i suoi suggerimenti ci divertiremo anche mangiando! A presto.
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.
Si ringrazia ufficio stampa Sky MasterChef Immagini concesse da Sky