Una tappa importante nella presentazione del libro di Eleonora Riso vincitrice di MasterChef 13. A Firenze con il patron del Cibreo Giulio Picchi lunedì 11 marzo alle ore 18.30. Il link per prenotarlo e acquistarlo.- Un articolo La terra del gusto blog magazine
Ventisette anni e livornese di nascita, studentessa universitaria a Pisa e poi cameriera a Firenze, esattamente al Cibreo. Cibreo, prestigioso ristorante creato dal compianto Fabio Picchi e ora portato avanti dal figlio Giulio Picchi.
Domani lunedì 11 marzo alle 18.30 al Conventino Caffè letterario in via Giano della Bella 20 a Firenze Eleonora Riso presenterà il suo primo libro di ricette, pubblicato dopo la vittoria a MasterChef 13.
Libro che si intitola “Laboratorio di sapori. 80 ricette ganzissime”, edito da Baldini+Castoldi. A questo incontro con i lettori e al firmacopie al Conventino sarà presente anche il patron del Cibreo Giulio Picchi, ristorante presso cui Eleonora ha lavorato come cameriera dal 2018.
Tutte le informazioni sul libro di Eleonora Riso sono disponibili anche in formato Kindle, al link Laboratorio di sapori. 80 ricette ganzissime
La cucina è molto più di una semplice attività culinaria: è un palcoscenico per la creatività, un laboratorio di esplorazione e un’opera d’arte in continua evoluzione. È uno spazio dove le idee prendono vita, e si possono assaporare, dove la curiosità diventa la bussola che ci guida verso nuove frontiere gastronomiche, e dove le emozioni diventano gli ingredienti delle nostre ricette. In questo libro, ho raccolto le mie esperienze e le mie scoperte culinarie, e chissà che non possano invogliare anche voi a esplorare nuove frontiere in cucina. Ogni ricetta, ogni gesto, è un invito a lasciarsi trasportare dalla creatività e dal piacere di sperimentare. Come in un vero e proprio laboratorio di sapori.
Foto – Eleonora Riso vincitrice di MasterChef davanti al Cibreo – © FB Cibreo