Un articolo La Terra del Gusto – Determinata in trasmissione, intraprendente con la sua idea di cucina, Lavinia ha lasciato sicuramente un ricordo positivo nonostante l’eliminazione a MasterChef 12. Sicuramente una concorrente questa edizione di cui sentiremo parlare ancora. La nostra intervista a Lavinia Scotto
MasterChef 12 aspettando il Vincitore intervista a Lavinia Scotto
Siamo quasi in dirittura d’arrivo, manca poco al 2 marzo, data della finale di MasterChef 12. Di giovedì in giovedì il numero degli aspiranti chef rimasti in gara si riduce sempre di più.
Siamo passati dalla top ten a otto concorrenti per poi ridursi, nella serata di giovedì 16 febbraio andata in onda su SKY e in streaming su NOW TV, a sei. Ci sono stai altri due eliminati nella sfida che ha visto ospite e commissario esterno il tre stelle Michelin Enrico Crippa “maestro dei vegetali” famoso per la perfezione delle sue creazioni, nonché sesto Chef a livello mondiale secondo la World’s 50th Best Chef Award del 2017.
Gli eliminati sono stati Francescone e Lavinia, caduti rispettivamente sull’Invention e sull’ultimo Skill Test.
MasterChef 13 – Scopriamo quando inizia la nuova edizione di MasterChef Italia
Lavinia Scotto, 22 anni è nata a Chieri in provincia di Torino. Laureata in Economia e Commercio, indirizzo internazionale, sembra piu’ attratta dalla cucina che dal fare la commercialista. Vedremo.
È stato un Onore, un’avventura spettacolare con delle persone straordinarie al mio fianco che mi hanno aiutato a crescere e capire il mio talento. Grazie ai miei amici speciali, vi voglio bene anche se non ve lo dico spesso♥️ Per i ringraziamenti più dettagliati rimanete connessi 🔥È stata un’avventura spettacolare, spero che vi sia piaciuta🥰 Lavinia ha commentato così la sua eliminazione sul profilo Instagram
La nostro intervista a Lavinia Scotto aspirante chef a MasterChef 12
Esattamente chi è veramente Lavinia?
Più che chi è veramente Lavinia direi più chi è la Lavinia di oggi. Quella che avete visto in televisione è una versione autentica di Lavinia: sono una ragazza giovane, intraprendente e determinata. Investo nei rapporti umani essendo dotata di grande sensibilità, dono del quale mi sento riconoscente alla vita.
Abbiamo visto la tua cucina o è ancora da scoprire?
Abbiamo visto un’evoluzione della mia cucina e spero ne seguiranno molte altre perché è questa la strada che voglio intraprendere. In MasterClass ho ricevuto diversi spunti di riflessione su un’identità di cucina che ho compreso e metterò in atto.
Cosa ti è mancato per andare avanti? Carattere, determinazione o qualche lacuna tecnica?
Per andare avanti mi è mancato un pò di cipollotto! Detto questo penso che il talento non manchi ma concordo con chef Cannavacciuolo sul fatto che avrei dovuto tirare fuori più cazzimma rispetto a quello che già facevo.
Col senno di poi cosa avresti voluto studiare o approfondire prima di entrare nella MasterClass?
Sicuramente avessi scelto altri percorsi universitari probabilmente sarei stata avvantaggiata ma adesso ho sicuramente più consapevolezza su dove indirizzarmi per il futuro.
Attriti e amicizie nella MasterClass, con chi hai legato e come hai vissuto le “frizioni” e le “frecciate” tra Francescone e Sara?
Se penso alle amicizie in MasterClass ho solo ricordi positivi, come si è visto ho legato maggiormente con Nicola e durante il nostro percorso ci siamo sostenuti e supportati a vicenda, complice il fatto dell’inesperienza della nostra giovane età. La mia fortuna però è stata quella di aver trovato un gruppo di veri amici all’interno del programma, persone che si stimano a vicenda e con le quali sono sicura di creare progetti anche al di fuori di MasterChef. Siamo un gruppo eterogeneo che riesce a tirare fuori il meglio da ognuno. Le affinità caratteriali o elettive esistono anche nella vita reale e in un gruppo di 20 persone è normale andare più d’accordo con qualcuno rispetto ad altri.
Il tuo lato social? Sembra tutto da scoprire
Esattamente! Il mio lato social posso affermare che sarà autentico e rispecchierà a pieno la mia personalità e il mio modo di affrontare la vita con positività. Vi tocca seguirmi per scoprirne di più …
Grazie Lavinia, ora quali programmi hai?
(sorride ….) Anno nuovo vita nuova, stravolta completamente dalla mia passione più grande, la cucina.
Grazie Lavinia, aspettiamo news. Magari presto
Si ringrazia Ufficio Stampa SKY MASTERCHEF
Lavinia Scotto: Protagonista di MasterChef 12
MasterChef 12 – Lavinia Scotto: questa è la strada che voglio intraprendere !