“Get your motor runnin’ Head out on the highway” ho appena finito di intervistare Bruno Tanzi, concorrente di MasterChef 11, e nelle orecchie mi risuonano le note di BORN TO BE WILD di STEPPENWOLF, colonna sonora di Easy Rider. Leggete l’intervista e scoprirete perchè
MasterChef 11 – Giovedì 27 gennaio serata con tre eliminazioni
La prima delle due puntate in programma nella serata del 27 di MasterChef Italia 11, si è aperta in un modo inusuale. Una eliminazione invece che con la consueta Mistery Box. I due aspiranti chef risultati peggiori nell’ultimo Pressure Test si sono ritrovati davanti ai giudici per scoprire chi di avrebbe dovuto appendere abbandonare la cucina di MasterChef Italia. Sorte che, tra Christian Passeri e Bruno Tanzi,è toccata al concorrente senior di questa edizione. Bruno, nato a Londra e poi trasferitosi a Parma, deve lasciare la MasterClass e i sogni di vittoria finale.
La serata è poi proseguita con altre due eliminazioni ma ne parleremo presto, con nuove interviste.
MasterChef Italia, il cooking show più amato dagli italiani, è prodotto da Endemol Shine Italy e in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.
La nostra intervista a Bruno Tanzi – seguitelo su facebook e instagram –
D) Ciao Bruno, raccontaci il tuo percorso per arrivare a MasterChef
Ho guardato con attenzione l’edizione 9 di MasterChef con la concorrente Marisa Maffei, che era di Parma e conoscevo. E mi sono detto “Cavolo!! Ci voglio entrare anche io a MasterChef!” Ho mandato l’iscrizione per la stagione successiva e non è andata a buon fine, ahahahaha (e ride).
Con il lockdown ho cucinato tantissimo, per passione e per passare il tempo, e con il fatto che le serate da dj non esistevano più, causa covid, ho creato un canale YouTube Blades Kitchen (Blade è il mio nome d’arte) e ho iniziato a fare video di cucina. Poi ho deciso di iscrivermi un’altra volta e da lì in poi è… HISTORY
D) La tua idea di cucina, due ingredienti, due piatti due canzoni che ti rappresentano e avresti portato nella cucina di MasterChef?
Facile. Due ingredienti? Sicuramente la farina, perché puoi fare un mondo di ricette e poi il SALEEEEEE come dice Chef Barbieri (ricordiamoci che un pizzico ci vuole sempre, anche nei dolci).
Due piatti? Ce ne sono tantissimi cui sono legato, ma sicuramente le tagliatelle di rose sono molto speciali per me. E poi accostamenti particolari, ma mai azzardati. Ad esempio la quaglia con una salsa al limone e mandarino con cipollotti.
Vuoi sapere due canzoni che rappresentano la mia idea di cucina? Sicuramente Highway to hell AC/DC e Born To Be Wild (wild come me) Steppenwolf.
D) Bruno, sei il concorrente più “maturo” del gruppo o solo una questione anagrafica?
Ahahaha (ride ancora prima di rispondere) Penso entrambe !!! visto che sono nato prima, anche prima dei tre Giudici! Ma come dice Chef Barbieri un po’ di Peter Pan c’è sempre dentro di me !!1 E probabilmente dentro anche Chef Barbieri ahahaha (Bruno ride ancora !!!)
D) Un feeling particolare con Locatelli: il tuo rapporto con i giudici?
Si con Chef Locatelli il feeling era speciale, visto che anche lui è andato a Londra per cercare un futuro migliore, come mia mamma quando ha lasciato l’Italia a 16 anni. E soprattutto lui capiva perfettamente quello che si sente e si prova lontano da casa.
Chef Barbieri e Chef Cannavacciolo: che dire! Sono anche loro due persone fantastiche con un’esperienza alle spalle e tanto duro lavoro: Chapeau e Respect
D) Bruno, ora quali sono tuoi programmi per il 2022?
Visto che non è facile in questo periodo aprire un’attività, il progetto del Bistrot con musica che da tempo ho in mente, al momento lo metto da parte. Ma sono pronto per un progetto che magari farà da apripista al mio Bistrot! Fare il Dj Chef a domicilio, dove posso abbinare le due cose che amo e che so fare bene.
D) Bruno prima di lasciarci ci regali una idea di piatto da preparare in 20 minuti per “gustarci” la prossima puntata di MasterChef 11?
Uovo in camicia con fonduta di parmigiano e cialdaaaaaaaa di polenta. Poi magari ci sentiamo con calma e vi racconto la ricetta e la canzone da abbinarci. Like a true nature’s child We were born, born to be wild We can climb so high
I never wanna die
Ciao Bruno, grazie e a presto
MasterChef 11 Le interviste esclusive #laterradelgusto
Si ringrazia l’ufficio stampa Sky
photo: credit to Sky