CasaMia piccolo Bistrot: non tradisce le nostre aspettative con suoi piatti di pesce

Tantissime recensioni positive ci “spingono” a provare CasaMia piccolo Bistrot, un locale nella prima periferia di Pistoia. Si, un bistrot che non punta alla cucina toscana tradizionale ma di mare che ci ha riservato  una piacevole serata gourmet –  Un articolo La Terra del Gusto blog magazine

Ben 234 recensioni su Tripadvisor, di cui 220 eccellenti e sopra la media collocano CasaMia piccolo Bistrot nei primi 15 ristoranti di Pistoia su 244. Interessante poi notare che la maggior parte degli utenti sono di fuori Pistoia, dimostrando un appeal non comune nei ristoranti pistoiesi trascurati spesso da fiorentini e pratesi. Probabilmente il passaparola e piatti e cruditè di mare hanno una loro attrattiva.

Semplicemente  eccezionale
Un’esperienza unica, magica, romantica e super positiva! Un piccolo angolo di Pistoia semplicemente meraviglioso, un locale di nicchia, emozionante fin da subito. Personale eccellente e altamente professionale e qualificato. Un’accoglienza unica e allo stesso tempo un ambiente familiare, elegante ma informale. Il titolare , UNA PERSONA MERAVIGLIOSA, e una competenza devastante! Bravissimo, sorridente, gentilissimo! E il cibo… UN PARADISO! Raffinatissimo, abbinamenti perfetti, qualità al top!!🔝 UN’ ESPERIENZA DA RIFARE!! Una serata unica, che resta nel cuore … che fa sognare!! SEMPLICEMENTE GRAZIE!!! Torneremo sicuramente!! Fonte Tripadvisor

Come dicevamo il locale è facilmente raggiungibile sia dal centro di Pistoia che dalla uscita autostradale e dalla tangenziale che collega con Prato e i vari centri della piana pistoiese (Agliana, Montale, Quarrata …). Anche la facilità di parcheggio sicuramente non “guasta”.

Il bistrot ha sia uno spazio interno climatizzato,  con una trentina di coperti, e altri 20 in un dehors delimitato da una siepe e protetto da un tendone. Un ambiente che riesce a essere al tempo stesso informale ma elegante, come nella migliore tradizione dei bistrot francesi cui si ispirano

Il patron Matteo Rubbi ci guida nei piatti presenti in menù, piatti che cambiano quasi ogni sera per offrire sempre diverse proposte ai clienti anche abituali.  Piatti che comprendono cruditè ma anche proposte personali dello chef.

In ogni caso abbiamo riscontrato una competenza nel trattare gli ingredienti, dagli splendidi gamberi rossi alle ostriche e tartare varie per i crudi. Una pulizia perfetta del prodotto ma anche nella presentazione del piatto.

Amuse-bouche: pomodoro o pesce?

Piatti come dicevamo ben curati anche catturare l’occhio del cliente, coccolato spesso da una amuse-bouche tra le varie portate. Piccoli ma golosi bon bon salati dove il pesce è ovviamente protagonista.

Anche nei piatti “cotti” un rispetto della materia prima, senza aggiunta di “inutili” condimenti di cui spesso in tante cucine si abusa, mascherando il sapore che il cliente cerca, quello di “mare”.

Leggi anche: Bistecca alla fiorentina: Pistoia sfida i migliori ristoranti di Firenze

Nel prossimo articolo parleremo nel dettaglio dei piatti e del vino che abbiamo scelto il abbinamento. Dagli splendidi gamberi di Mazzara del Vallo, alle ostriche ai ravioli pesce e ‘Nduja ai cannolicchi o il polpo per arrivare al dolce.

CasaMia piccolo Bistrot via Udine 44 Pistoia – telefono 339 870 2811

A presto.

CasaMia piccolo Bistrot: non tradisce le nostre aspettative con i suoi piatti di pesce – Menù di mare a Pistoia