In ogni edizione un concorrente riesce sempre, più di altri, a dividere i followers di MasterChef Italia. A MasterChef 13 edizione 2024 sicuramente Kassandra si è fatta “valere”! Piatti di alto livello e un carattere sicuramente frizzante. Scopriamo meglio Kassandra – MasterChef 13 in una intervista La Terra del gusto– Articolo pubblicato il 22 febbraio 2024 aggiornato il 26 settembre 2024
Si avvicina la messa in onda di MasterChef 14 o se preferite MasterChef 2025 talento in onda su Sky e Now. Scopriamo una delle protagoniste della edizione appena conclusa MasterChef 13. Intervista a Kassandra.
Articolo pubblicato il 22 febbraio 2024 aggiornato il 26 settembre 2024.
Kassandra: provo rispetto e stima per Michela con cui ad oggi sono molto legata – MasterChef 13
Negli episodi di giovedì 16 febbraio Antonio, Eleonora, Kassandra e Sara hanno dovuto affrontato il Pressure Test dedicato allo street food, una delle tendenze culinarie più in voga negli ultimi anni, ma che in realtà ha radici antichissime.
I quattro concorrenti a rischio eliminazione in 40 minuti hanno dovuto inventare e realizzare uno street food del terzo millennio che fosse buono, elaborato e originale, avendo a disposizione gli ingredienti dei principali piatti della cucina da strada internazionale.
Gli assaggi sono cominciati da Gelato dolce un po’ salato di Eleonora (coni di pasta brick ripieni di chilli messicano e cavolo sbollentato con crema di avocado), poi Tortelli d’asporto di Sara (tortellini fritti ripieni di carne, cavolo e cipollotto con salsa messicana); Giagia di Kassandra (involtini di pasta brick ripieni di carne, peperoni e cavolo, su crema di fagioli); per finire Croccancino di Antonio (crocchette di patate ripiene di carne alla paprika e peperoni con salsa al curry, lime e zenzero).
A doversi togliere il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef è stata Kassandra, che ha dovuto abbandonare la Masterclass tra gli abbracci dei 5 aspiranti chef rimasti in gara.
MasterChef 13: I concorrenti e tutte le interviste ai concorrenti
Conosciamo meglio Kassandra Galindo Rodriguez.
MasterChef 13 – La nostra intervista a Kassandra Galindo Rodriguez
Kassandra, la piu’ grande soddisfazione che ti sei levata in trasmissione?
La più grande soddisfazione è stata in primis riuscire a entrare in Masterclass! Per il resto, l’intero percorso è stato meraviglioso perché mi sono presa le mie strigliate ma anche i miei bei complimenti, forse il migliore di tutti è stato quando Barbieri mi ha detto che ero stata bravissima nella prova dell’aglio, visto che lui inizialmente mi aveva detto di no!
“Sei bellissima” di Joe Bastianich, questione di feeling?
Sul “sei bellissima” di Joe Bastianich che dire, mi sono sciolta! Non so se sia stata questione di feeling… sicuramente è un uomo affascinante e il fatto che mi abbia suonato la chitarra e cantato “Purple Rain” in un concertino privato mi ha letteralmente fatta impazzire, ringrazio Michela per questo. Ma per il resto, niente feeling strani, semplicemente mi ha fatto un complimento.
Non è mancata qualche “scintilla” con i giudici con Michela: anche questo questione di feeling?
Più che questione di feeling, probabilmente il 50% della colpa è del mio carattere. Sono molto diretta e dico quello che penso a prescindere da chi ho davanti. Nonostante questo, provo comunque molto rispetto e stima per i giudici, come per Michela, con cui ad oggi in realtà sono molto legata.
Un tuo piatto che avrebbe messo tutti d’accordo?
Lo spaghetto all’aglio nero ha già messo d’accordo tutti. Cambierei solamente l’integrazione dei frutti di mare: ripensandoci avrei fatto un ragù di polpo ed eliminato le capesante. Per altri piatti si vedrà… qualcosa bolle in pentola… in tutti i sensi!
Cosa cucini il giovedì sera per “gustarti” Masterchef?
Quando cucino sono al 100% nella ricetta e MasterChef ha tutta la mia attenzione quindi il giovedì non si cucina! E Milano è una grande città, dispone di una vasta gamma di “schifezze” a domicilio.
Ora quale sarà il tuo rapporto con i social e i followers?
Ho un ottimo rapporto con i social, cerco e voglio essere molto attiva e presente con i followers. Rispondo il più possibile, ultimamente più volentieri: gli haters si stanno dileguando e chi resta mi apprezza davvero. Non è solo una questione di seguaci, voglio creare rapporti umani effettivi con chi mi sostiene… dietro un cellulare ci sono comunque persone reali. Tante volte loro stessi si espongono sulla loro vita ed è una cosa che apprezzo molto e a cui do valore, anche perché mi fa sentire vicina a loro.
I tuoi programmi? Coinvolgerai qualche altro concorrente?
Come già detto ci sono già grandi progetti in atto, ma ne parlerò a tempo debito. Poi voglio concentrarmi anche sui social appunto, per mantenere un contatto diretto con le persone.
Per quel che riguarda gli altri, sono in ottimi rapporti con tutti, a livello social sicuramente creerò contenuti anche con alcuni di loro. Per quello che riguarda invece il mio progetto personale, mi piacerebbe invitare qualcuno a collaborare, ma quello vedremo. Vedo il progetto un po’ come “il mio bambino”.. sono gelosa!
Per quanto concerne invece lo show cooking, mi piacerebbe tantissimo fare eventi, anche in compagnia degli altri concorrenti e vorrei riuscire a creare un format con Alice e Beatrice proponendo cene o eventi a 6 mani. Ci siamo legate veramente tanto in Masterclass, eravamo un po’ le “Spice Girls” di MasterChef e vorrei che questa amicizia la vedesse il mondo intero. Siamo 3 donne molto diverse, ma allo stesso tempo legate da una grande passione ed è come se caratterialmente ci completassimo. Vedremo! Un passettino alla volta.
Non ci resta quindi che continuare a seguire Kassandra, prima sui social e poi …… “un passettino alla volta”! Brava. A presto.
Si ringrazia l’ufficio stampa Sky MasterChef Immagini concesse da Sky
MasterChef 13 – Kassandra Galindo Rodriguez ha diviso i followers e conquistato Joe Bastianich – Intervista La Terra del Gusto