La cantautrice senese protagonista sul palco di piazza Duomo a Pistoia il 13 luglio 2025 per la sezione Storytellers – Suoni d’autore – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Gianna Nannini è il primo grande nome per l’edizione 2025 del Pistoia Blues Festival
Pistoia 12 ottobre 2024 – Per la Nannini si tratta del grande ritorno dopo il sold out del 2018 che tornerà con un grande tour europeo chiamato Sei nell’anima – Festival European Leg 2025.
Gianna vera icona del rock nazionale non mancherà sicuramente di entusiasmare il pubblico con i suoi più grandi successi come America, Fotoromanza, Bello e impossibile, Meravigliosa creatura e ovviamente Sei nell’anima.
ll tour prende il nome da questa canzone e si aggiunge al grande mosaico del progetto Sei nell’anima che – oltre al tour europeo – comprende l’album Sei nell’anima (Columbia Records/Sony Music Italy), il film Sei nell’anima su Netflix e da subito al primo posto tra i titoli più visti sulla piattaforma e liberamente tratto dal libro autobiografico Cazzi miei (2016), ristampato per l’occasione con il titolo Sei nell’anima (Cazzi miei).
Gianna Nannini è interpretata dall’attrice pistoiese, classe ’93, Letizia Toni. Magari proprio sul palco del Pistoia Blues Festival di piazza del Duomo ci potrebbe essere un incontro pubblico tra le due. Vedremo!
Biglietti in prevendita dalle 16 dell’11 ottobre su Ticketone e prevendite abituali sul territorio.
L’evento è promosso da Comune di Pistoia, Associazione Bluesin e Leg Live Emotion Group.
Pistoia Blues 2025: il 13 luglio ci sarà Gianna Nannini