Pistoia – Decoro, Confcommercio: “Dalle attività proposte concrete, vanno supportate”

Intervento  di Confcommercio Pistoia e Prato alla riunione convocata dall’Associazione culturale del centro storico, in Galleria Vittorio Emanuele nel centro di Pistoia: “Confermate le istanze che portiamo avanti da tempo, ora l’iniziativa privata chiede di essere sostenuta” – comunicato pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine

Pistoia, 15 ottobrebre 2024. “Dalle attività del commercio e della somministrazione sono pervenute proposte concrete in ordine ad interventi che andrebbero a valorizzare il centro storico di Pistoia, agendo sulle leve dell’arredo e del decoro urbano. Ora l’iniziativa privata merita di essere supportata dalla parte pubblica”. A dirlo è Confcommercio Pistoia e Prato, che interviene così a margine della riunione convocata oggi (martedì 15 ottobre) dall’Associazione culturale del centro storico di Pistoia, che una settimana fa ha presentato una progettualità di dettaglio all’Assessore Leonardo Cialdi.

L’incontro ha fornito l’occasione per raccontare ai media gli interventi suggeriti per vie e piazze, partendo dal claim “Pistoia città d’arte nel verde”. L’idea è quella di plasmare un nuovo itinerario turistico che faccia leva su cartelli informativi, abbellimenti con elementi verdi, una nuova illuminazione, la personalizzazione dei cestini con il logo di Pistoia e molto altro ancora.
“Si tratta di proposte – prosegue Confcommercio – in linea con le istanze che da sempre mettiamo in campo attraverso i Distretti del commercio, per una città più dinamica, accogliente, competitiva. L’obiettivo finale, del resto, è quello di mettere insieme tutte le nostre energie migliori per migliorare la situazione del centro storico, rendendolo così più fruibile, vivo e sicuro. Rispetto a questo, adesso, è naturale che all’iniziativa dei privati debba seguire il supporto da parte dell’Amministrazione comunale”.
Comunicato Confcommercio Pistoia e Prato