LA SOFFICE LEGGEREZZA DI UNA MARGHERITA: IL NATALE 2024 DI PASTICCERIA FILIPPI

Un nuovo gusto con solo olio extravergine d’oliva, senza uvetta e canditi. Tra le proposte natalizie anche la cappelliera Mr P con la sostenibilità educativa e divertente di Ecologioco – comunicato pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine

 Per il Natale 2024 Pasticceria Filippi sforna una novitàLa Margherita. Il nuovo lievitato, ispirato alla delicatezza e semplicità del fiore che gli dona il nome, si distingue per la sua leggerezza grazie all’uso di olio extravergine d’oliva al posto del burro e per l’assenza di canditi e uvetta, proponendosi come l’alternativa ideale per chi cerca un dolce più digeribile ma altrettanto delizioso.

Realizzato con materie prime di alta qualità, l’impasto de La Margherita contiene solo olio extravergine d’oliva da centrifuga a freddo dei Monti Iblei, uova di galline allevate all’aperto in aziende cruelty free e vaniglia Bourbon proveniente da coltivazioni biologiche ed equosolidali del Madagascar. Tutti gli ingredienti utilizzati riflettono l’impegno di Pasticceria Filippi verso la qualità e la sostenibilità, in linea con la filosofia aziendale che mira a coniugare eccellenza gastronomica e rispetto per il pianeta.

Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, un riconoscimento che attesta l’attenzione dell’azienda non solo verso il palato dei consumatori, ma anche verso i lavoratori, la comunità e l’ambiente. L’esempio più recente di questo impegno è Ecologioco, un progetto educativo che ha coinvolto gli alunni della scuola Grande Quercia di Thiene (Vicenza) nel creare un gioco dell’oca dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare. I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno disegnato le caselle raffigurando buone pratiche e comportamenti negativi per la tutela dell’ambiente, mostrando il loro punto di vista sul tema. Hanno inoltre inventato i personaggi e le pedine, tra cui spicca il protagonista Mister P, un panettone che abbraccia il pianeta Terra con l’intento di proteggerlo. Il gioco è stato stampato nel lato interno della cappelliera MrP, realizzata in carta certificata FSC®, che contiene un panettone classico, oltre a un messaggio di sostenibilità, promuovendo così il riutilizzo del packaging con un’idea divertente e educativa.

La Margherita e la cappelliera MrP sono disponibili nelle migliori gastronomie e alimentari e nello shop online dell’azienda rispettivamente al prezzo di 24,20 euro nel formato da 750 g e di 35,40 euro nel formato da 1 kg. La durata a scaffale è di almeno tre mesi.

Comunicato

Pasticceria Filippi ​
​La storia della Pasticceria Filippi inizia nel 1972 a Zanè, in provincia di Vicenza. La filosofia della famiglia Filippi abbraccia l’idea del “tempo”: ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede il suo tempo. Il segreto dei prodotti Filippi sta nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità e solo con aromi naturali, per realizzare dei prodotti dal gusto armonioso, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si combina perfettamente con gli altri. La Pasticceria Filippi è una
 Certified B Corporation, ovvero un nuovo tipo di azienda che va oltre l’obiettivo del profitto, orientato alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e dell’intera comunità.

Pasticceria Filippi Via M. Pasubio 96/a Zanè – Vicenza telefono 0445 314085

LA SOFFICE LEGGEREZZA DI UNA MARGHERITA: IL NATALE 2024 DI PASTICCERIA FILIPPI