Alessandra Abramo: MADE IT “occasione per esplorare nuove idee e dare forma al futuro dell’imprenditoria”

Si è svolto a Pistoia Made IT evento organizzato e voluto da Sofable by Mantellassi. Incontro tra aziende e giovani imprenditori, con la partecipazione di molte e qualificate attività storiche anche artigianali del panorama toscano – Un articolo  La Terra del Gusto blog magazine

Made IT si è svolto venerdì 18 ottobre a Pistoia nell’accogliente show room di Sofable by Mantellassi, appositamente allestito con un salone convegno. Salone gremito da imprenditori e autorità provenienti da tutta la Toscana.

Innovazione nel rispetto della tradizione il filo conduttore di Made IT dove, parlando ovviamente di Made in Italy, si è affrontato l’importante tema dei  giovani e del ricambio generazionale all’interno delle aziende storiche del territorio e della Toscana. Tanti gli interventi degli imprenditori presenti tra i quali molto apprezzato quello di  Debora Massari “tradizione e innovazione in alta pasticceria – azienda  Iginio Massari srl“.

Ospiti e relatori delle serata sono stati presentati sul palco dalla giornalista Alessandra Abramo addetta stampa di Mantellassi 1926.

Alessandra Abramo presenta Debora Massari – MADE IT

Con Alessandra siamo entrati nel core di Made IT. La giornalista, oltre a collaborare con l’azienda pistoiese Mantellassi 1926, ha collaborato e collabora da anni con testate giornalistiche e televisive in particolare fiorentine, svolgendo anche il ruolo di addetta stampa.

“L’evento MADE IT è stato pensato e fortemente voluto da Mantellassi, che ringrazio per questa opportunità – ci ha dichiarato la giornalista -.
Abbiamo bisogno sempre di più di dedicare spazio e importanza al Made in Italy e ai giovani imprenditori, siamo davvero felici che così tante imprese abbiano colto questa collaborazione che ha visto anche il coinvolgimento di molte istituzioni e i patrocini di Regione Toscana e Comune di Pistoia.
Il tema centrale dell’incontro è stato quello dell’innovazione nel rispetto della tradizione, un concetto che esplorato attraverso le testimonianze e le esperienze di aziende consolidate e nuovi imprenditori.
MADE IT vuole essere il punto d’incontro tra aziende, artigiani e giovani imprenditori: un’occasione per esplorare nuove idee, costruire relazioni e dare forma al futuro dell’imprenditoria.

In un mondo che cambia rapidamente, MADE IT punta a qualcosa di semplice e potente: creare connessioni reali tra chi crede nel valore della tradizione e chi ha il coraggio di spingersi oltre – conclude Alessandra Abramo -.
Speriamo che MADE IT diventi un appuntamento di riferimento per imprese e imprenditori. “

Ringraziamo ancora Alessandra Amato. Nei prossimi articoli su La Terra del Gusto parleremo ancora di MADE IT e di made in Italy. A presto.

Alessandra Abramo MADE IT “occasione per esplorare nuove idee e dare forma al futuro dell’imprenditoria”

Un impegno verso innovazione e sostenibilità. Near Florence – vicino Firenze  Pistoia a 30 chilometri da Firenze, “semplicemente” la città più bella del Mondo. Scopri il nuovo blog magazine che racconta le opportunità di vivere e visitare Pistoia, bella e particolare città toscana Near Florence.