MasterChef 14: A Rovereto in Trentino Alto Adige una prova in esterna

Alla ricerca di qualche news di MasterChef 14, edizione 2025 del programma di MasterChef Italia? Iniziamo da una prova in esterna, potrebbe essere la prima della nuova edizione del talent trasmetto da Sky e Now- un articolo La Terra del Gusto blog magazine

Per gli appassionati di MasterChef Italia la “crisi di astinenza” sta per terminare e a breve vedremo la nuova edizione 2025, MasterChef 14.

MasterChef 14: prova in esterna a Rovereto in Trentino Alto Adige

Masterchef Italia, prossimo ormai alla 14esima edizione, è una macchina ormai rodata nella tempistica. Nel mese di dicembre viene trasmessa la nuova edizione, a marzo la finale e iniziano subito le selezioni per la nuova edizione, i casting. Poi giugno e primi di luglio le riprese negli studi e con le esterne (su questa fase ovviamente c’è molto riserbo) poi i montaggi per arrivare a dicembre con la messa in onda.

MasterChef 14: Tutte le news aspettando MasterChef 2025

Come dicevamo tanto riserbo aspettando l’inizio della prossima edizione MasterChef 14: a proposito se volete scopriamo insieme quando inizia MasterChef 2025!

Ma sicuramente vi possiamo anticipare che vedremo una prova in esterna girata a Rovereto, in Trentino Alto Adige. Probabilmente sarà la prima prova in esterna che sarà trasmessa a gennaio 2025. Subito dopo la formazione della MasterClass con i 20 aspiranti chef selezionati da giudici ci sarà la prova in esterna con 19 concorrenti partecipanti. Il 20esimo aspetterà la brigata sconfitta in esterna per “giocarsi” al pressure test l’eliminazione, la prima di MasterChef 14.

I mezzi della produzione di MasterChef Italia sono stati avvistati al MART – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Le postazioni per le cucine delle due brigate e delle dispense per la sfida dovrebbero essere collocate nell’enorme spiazzale sormontato da una iconica cupola reticolata del Museo di arte moderna e contemporanea, che per la sua unicità si è “meritata” una apparizione fra le cartoline italiane di Eurovision Song Contest 2022 di Torino.

Durante la messa in onda della esterna scopriremo la composizione della giuria e il menù della sfida. Trattandosi di  cucina tipica trentina possiamo ipotizzare canederli, tortei di patate e strangolapreti. Vedremo come gli aspiranti chef con i tradizionali grembiuli rossi e blu delle brigate in esterna come si confronteranno con questi piatti della tradizione. A presto!

MasterChef 14: A Rovereto in Trentino Alto Adige una prova in esterna