IL BRUNELLESCHI HOTEL TRA I TOP 5 DI FIRENZE

Un articolo La Terra del Gusto new blog magazine – Anche per il 2023 World’s Best Awards Travel + Leisure nomina lo storico albergo fiorentino fra i 5 per il fascino di essere all’interno di una chiesa medievale e della torre più antica della città

I migliori hotel di Firenze – Brunelleschi Hotel nella Top Five

Travel + Leisure, la prestigiosa rivista statunitense dedicata al mondo dei viaggi e del lifestyle, inserisce il Brunelleschi Hotel tra i 5 migliori alberghi di Firenze nella classifica per i World’s Best Awards 2023 in base ai giudizi dei lettori che sono invitati a condividere le proprie esperienze di viaggio. Gli alberghi sono stati valutati tenendo presente la location, la struttura, il servizio, il ristorante e il valore complessivo. La rivista da anni dedica particolare attenzione e gratificazioni al Brunelleschi Hotel di Firenze, preferito da viaggiatori esigenti, esperti e sofisticati che da sempre ne riconoscono l’eccellenza.

Travel + Leisure per i “2023 World’s Best Awards” premia il sofisticato Brunelleschi Hotel , citando la la sua storia affascinante: è stato costruito all’interno di una chiesa medievale e della torre più antica della città.

Il Brunelleschi Hotel, situato nel cuore di Firenze, è rinomato infatti per la sua raffinata eleganza e la sua storia affascinante. L’hotel è ospitato all’interno di un edificio storico risalente al VI secolo, offrendo agli ospiti un’autentica immersione nel passato di questa affascinante città. Le camere e le suite sono arredate con gusto e offrono una vista mozzafiato su alcuni dei monumenti più iconici di Firenze.

“Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire ai nostri ospiti un soggiorno straordinario, lasciando loro un ricordo indelebile della bellezza di Firenze,” ha dichiarato il General Manager Stefano Lodi. “Essere riconosciuti come uno dei migliori hotel di Firenze da Travel + Leisure ci riempie di orgoglio e gratitudine. Questo premio è un segno del nostro impegno costante per l’eccellenza e ci spinge a migliorarci continuamente.”

Oltre alla posizione strategica e all’ambiente di classe, il Brunelleschi Hotel dedica da sempre particolare attenzione all’offerta di servizi e comfort di alto livello. Il personale altamente professionale e attento alle esigenze degli ospiti ha reso il soggiorno di ogni viaggiatore un’esperienza unica e memorabile.

Segnalato da guide e siti specializzati in turismo di lusso il Brunelleschi Hotel non è nuovo ai riconoscimenti che testimoniano i suoi standard elevati. Sin dall’ingresso l’ospite percepisce al Brunelleschi un’atmosfera particolare, un ambiente avvolgente e accogliente con un mélange di epoche che rispecchia la storia dell’edificio ma proietta una leggerezza contemporanea.

Il Brunelleschi Hotel desidera ringraziare i suoi Ospiti,lo Staff e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo importante riconoscimento. L’hotel continuerà a lavorare con dedizione per garantire esperienze straordinarie e indimenticabili a tutti coloro che lo sceglieranno.

Testo in inglese:

https://www.travelandleisure.com/the-best-hotels-in-florence-2023-7547034

Brunelleschi Hotel  

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello – shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romanaoggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2023 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.00 e a cena dalle 19.30 alle 22.00. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio. Affianco all’Osteria si trova il Tower Bar, che propone cocktail inediti e personalizzati degustabili anche nel ristorante gourmet.

Comunicato ufficio stampa Brunelleschi Hotel

IL BRUNELLESCHI HOTEL TRA I TOP 5 DI FIRENZE