MasterChef 14: dopo la serata di giovedì 26 dicembre continua il nostro appuntamento con le video clip che raccontano e ci fanno vedere (e rivedere) momenti imperdibili della edizione 2025 di MasterChef Italia. Con Claudio Ciraci “underdog”: scopriamo il significato del termine – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Video clip MasterChef 14 edizione 2025 MasterChef Italia
MasterChef 14: concorrenti e interviste – MasterChef Italia 2025
A MasterChef Italia – giovedì 26 dicembre la terza serata della stagione di MasterChef 14 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW – arrivano le prime vere prove, e la gara entra nel vivo.
MasterChef 14 – Il Ni-Do dell’«underdog» Claudio Ciraci
Prima Mystery Box di stagione, a MasterChef 14, negli episodi di giovedì 26 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: i cuochi amatoriali trovano sotto la Box alcuni ingredienti che sono vere e proprie eccellenze italiane, con loro devono cucinare qualcosa che racconti la propria storia e hanno l’obbligo di inserire nel piatto un vero e proprio “nido”. Claudio Ciraci, 33enne titolare di un centro revisioni a San Michele Salentino (Brindisi), prepara “Ni-Do”, nido di spaghetti fritti con sugo di pomodoro, salsiccia e puntarelle saltate, che viene chiamato tra i piatti migliori. A sorpresa per lo stesso Claudio Ciraci, che dal giudice e chef Locatelli Locatelli viene definito l’«underdog» di questa stagione di MasterChef Italia.
Underdog, Claudio Ciraci e chef Giorgio Locatelli: significato
Per Treccani con il termine underdog si identifica chi, partecipando da sfavorito a una competizione, sportiva o extrasportiva riesce a sovvertire i pronostici. Vedremo nel corso di MasterChef 14 se Claudio Ciraci sarà veramente l’ underdog della edizione 2025 di MasterChef Italia.
Tutti i giudici delle edizioni di MasterChef Italia
MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand
credit: Immagini concesse da Sky