Perfetta per arricchire le insalate o come contorno gustoso, la Fagiolata di Ponti va ad ampliare la linea delle Legumizie, lo sfizioso mix di verdure e legumi, 100% plant based – comunicato pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Novità in casa Polli, l’azienda leader nella produzione di pesti, sughi pronti e conserve vegetali. La linea delle Legumizie, sfizioso mix di verdure e legumi 100% plant based, si arricchisce di una nuova proposta, la Fagiolata: pratica e pronta da gustare, è ideale come contorno, ma anche come ingrediente da aggiungere a un’insalata per renderla speciale e saporita.
Fagiolata di Ponti: per una alimentazione sana e equilibrata
Con fagioli Borlotti e Bianchi di Spagna, funghi e cipolla, la Fagiolata è perfetta per chi desidera seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, perché soddisfa esigenze nutrizionali, appetito e praticità. Con il tema del benessere sempre più al centro dell’attenzione, i consumi si orientano verso alimenti che siano non solo buoni, ma anche salutari. 100% plant-based, la Fagiolata Polli rappresenta una preziosa fonte di proteine vegetali ed è perfetta per chi è attento al proprio benessere e a quello del pianeta. Il pratico formato da 190 gr., già porzionato per un pasto, infatti, ne fa una scelta intelligente perché limita lo spreco di prodotto ed è la soluzione ideale per le famiglie moderne e per chi vive da solo.
Con la sua combinazione di legumi e verdure, la linea Legumizie risponde, così, alla crescente domanda di prodotti vegetali o plant-based, pratici, nutrienti e pensati per chi desidera prendersi cura del proprio benessere senza rinunciare al gusto, Questi prodotti rispecchiano perfettamente la vision di Polli di aiutare i consumatori a seguire uno stile alimentare sano, genuino e sostenibile garantendo loro versatilità, praticità, bontà e selezione delle materie prime.
Oltre alla Fagiolata, sono disponibili nella gamma Legumizie altra due gustose versioni: Ceci, olive e pomodorini e Borlotti, funghi e olive.
“Con oltre centocinquant’ anni di esperienza nella lavorazione delle verdure, la mission di Polli è da sempre quella di supportare i consumatori verso scelte alimentari nutrizionalmente valide e gustose, che tengano conto sia dell’evoluzione dei consumi che del loro stile di vita. Ogni anno sono sempre più corposi gli investimenti che impieghiamo a favore dello sviluppo di soluzioni Plant Based che, insieme al rigoroso controllo delle materie prime, dei processi di lavorazione, e di tutta la filiera agroalimentare, rappresentano il nostro concreto impegno per un’alimentazione sana e sostenibile” spiega Maria Giordano, Chief Marketing Officer del Gruppo.
Da tempo in prima linea sul tema della sostenibilità, Polli integra i principi di biodiversità e sviluppo prodotto dedicando la massima attenzione alle certificazioni di filiera che garantiscono la qualità, l’origine delle materie prime e il tracciamento dei prodotti, a ulteriore testimonianza del suo impegno verso l’ambiente, i partner e i consumatori.
*Le filiere Polli hanno le seguenti certificazioni:
Peperoni: CSQA – ISO22005 cert. n. 80596 – DTP035 cert. n. 80597
Funghi: CSQA – ISO22005 cert. n. 81502- DTP035 cert. n. 81503
Basilico: CSQA – ISO22005 cert. n. 71049 – DTP035 cert. n. 71050
About Polli
Fratelli Polli S.p.A. è leader nella produzione di pesti, sughi pronti e conserve vegetali. L’azienda e` guidata da Manuela Polli, sesta generazione della famiglia, erede dell’imprenditore che nel 1872 diede vita all’attività commerciale, e dal CEO della Società Marco Fraccaroli.
Con quarantadue varietà di verdure lavorate all’anno, per 189 milioni di unità di vendita prodotte nei quattro stabilimenti di Monsummano Terme (PT), Eboli (SA), Lozzo Atestino (PD) e Hijos (Siviglia, Spagna), Polli ha chiuso il 2023 con un fatturato di 190 milioni di euro. Dal 2017 l’azienda può contare su tre filiali commerciali europee in Germania, Francia e Regno Unito. A oggi esporta in cinquantotto Paesi nel mondo.
Per dettagli e informazioni www.polli.it
Comunicato