Pronti per il nuovo appuntamento del giovedì con MasterChef 14? Intanto aspettando la nuova serata rivediamo le impedibili video clip della serata di giovedì 2 gennaio edizione 2025 di MasterChef Italia – un articolo La Terra del Gusto blog magazine
Per MasterChef Italia edizione 2025 quella di giovedì 2 gennaio è stata una serata che si può dire “tinta di rosso”, con tanti imprevisti: fin dalle prime battute, con l’arrivo della prima Red Mystery Box – e il successivo, immediato, Pressure Test – per proseguire con il rosso dell’amore delle quindici coppie che festeggiavano l’anniversario di matrimonio alle Terme di Boario, sede della prova in esterna di ieri.
Le sfide studiate dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno messo a dura prova la Masterclass, portando nel complesso a tre eliminazioni – Ilaria Di Lelio (animatrice per bambini 26enne da Roma), Gaetano Di Trapani (studente universitario 19enne di origine palermitana) e Laura Tampellini (29enne bresciana attualmente disoccupata) – ma anche a due “new entries”, la modella 26enne Sara Ferretti e il falegname 61enne Pino Iacobbe.
MasterChef 14: concorrenti e interviste aspettando finale e vincitore – MasterChef Italia 2025
MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand
Bruno Barbieri chiude le empanadas (con un repulgue perfetto)
Viaggio in Sud America, a MasterChef Italia: protagoniste degli episodi di ieri (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW) le empanadas, le frittelle ripiene tipiche di quel continente. Ai giudici il compito di presentare questo cibo tipico, e soprattutto a Bruno Barbieri l’onore di mostrare il “repulgue”, il classico cordone a chiusura delle empanadas: per essere perfetto deve avere 13 pieghe.
La crema pasticcera della discordia: Mary e Simone vs Alessia
Si sono conosciuti, si sono studiati, ora iniziano a fronteggiarsi in maniera diretta: i cuochi amatoriali in gara a MasterChef Italia entrano ufficialmente sul ring, e sono più determinati che mai ad andare avanti, senza temere di rendere palesi simpatie e antipatie reciproche. Negli episodi di ieri (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), ad esempio, è emerso come tra Mary e Simone da una parte e Alessia dall’altra non scorra buon sangue: per colpa di una crema pasticcera da mettere o meno all’interno di uno zuccotto di zuppa inglese.
Il sogno di Katia? La compagnia di Antonino
Quando, a MasterChef Italia, indossi un grembiule nero, hai un unico sogno: rimettere il prima possibile il grembiule bianco. Per Katia, in gara quest’anno (ieri i nuovi episodi, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), i sogni erano due: essere accompagnata in balconata da Chef Cannavacciuolo.
Si ringrazia Ufficio Stampa Sky MasterChef Italia