Una giornata scintillante per Manuel Maiorano che entra ne “Le Guide Pizza &Cocktail” 2025 di Identità Golose a Milano. Una menzione che consolida il ruolo da protagonista nel panorama gastronomico italiano del maestro pizzaiolo di Pistoia città in cui si trova il suo splendido locale, La Fenice Pizzeria Contemporanea gestito insieme al socio Cristiano Tirico – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazinePistoia, 29 gennaio 2025 – Lunedì 27 gennaio presso l’elegante Excelsior Hotel Gallia di Milano, si è svolta la cerimonia di presentazione della II edizione de Le Guide “Pizza&Cocktail” 2025 di Identità Golose che celebra professionisti in grande ascesa per maestria pizzaiola e mixology d’autore.
Tra i protagonisti assoluti dell’evento brilla Manuel Maiorano che entra nella guida per la sua straordinaria capacità di innovare la tradizione dell’arte bianca creando abbinamenti sorprendenti tra sapori e consistenze.
Le Guide Pizza&Cocktail 2025 di Identità Golose – il commento di Manuel Maiorano
“Dopo cinque anni di attività, entrare in Identità Golose era un obiettivo importante, e sono felice di aver portato il nome della mia pizzeria a Milano, in una kermesse che ha riunito i migliori pizzaioli d’Italia – afferma Maiorano -. Essere menzionato in questo contesto è un grande orgoglio e uno stimolo a migliorare sempre, curando ogni dettaglio. Questi eventi, inoltre, sono occasioni preziose per ritrovarci, condividere la nostra passione e ricaricarci di quell’energia che ci permette di affrontare la quotidianità con entusiasmo”.
Una nuova medaglia, quindi, che si aggiunge a: 69° posto in 50 Top Pizza World 2024, 30° posto in 50 Top Pizza Italia 2024, premio Frittatina di Pasta dell’Anno 2024 – Pastificio Di Martino Award, Due Spicchi Gambero Rosso, inserimento tra le Cento Eccellenze Forbes, Migliore Pizzeria della Toscana Forchettiere Awards 2022 e vittoria al format di Sky “Pizza Challenge” nel 2022.
Manuel Maiorano si conferma, dunque, punto di riferimento nel mondo della pizza e dimostrazione concreta di come la tradizione possa trasformarsi ed evolvere grazie a studio, creatività e passione.
Comunicato Ufficio Stampa Manuel Maiorano – La Fenice Pizzeria Contemporanea
Carbot Communication