Comunicato – Il presidente della delegazione Confcommercio a Montecatini Terme Nicola Pieri: “L’iniziativa partirà da marzo, in attesa di misure strutturali è un apprezzabile passo in avanti” – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Montecatini Terme , 3 febbraio 2025. “Il fatto che il Comune di Montecatini abbia deciso di investire risorse per migliorare la sicurezza sul territorio è sicuramente da accogliere con favore”. A dirlo è Nicola Pieri, presidente della delegazione di Confcommercio, che stamani ha registrato la disponibilità, da parte dell’amministrazione, a dotarsi di steward e Guardie Particolari Giurate per presidiare maggiormente la città, a partire dal mese di marzo.
“La situazione vissuta anche negli ultimi giorni – prosegue Pieri – non fa che confermare una preoccupazione diffusa da parte delle imprese, dei residenti e dei turisti. Bene, quindi, che il Comune abbia deciso di intervenire in modo concreto, per generare deterrenza e per tranquillizzare”.
Nei prossimi giorni ci sarà modo di entrare maggiormente nei dettagli, ma per il momento è possibile rilevare che gli steward dovrebbero essere impiegati dalle 20 (il tipico orario di chiusura dei negozi) all’una di notte, mentre le guardie giurate faranno da presidio per le ore successive, fino al mattino.
“È chiaro- conclude Pieri – che a Montecatini serve una soluzione di tipo strutturale per gestire un tema, quello della sicurezza, che crea problemi reali ormai da anni. Questa iniziativa, lungi dal distogliere da questo obiettivo, rappresenta comunque un apprezzabile passo in avanti in termini di sicurezza percepita”.
Comunicato Ufficio Stampa Confcommercio Pistoia e Prato
Montecatini Terme – leggi anche Gioielleria online miglior specialista e-commerce – offerta di lavoro gioielleria Montecatini Terme e Pieve a Nievole