Ponsacco, Azione Ncc: “Bene l’aumento delle autorizzazioni, incomprensibili certe resistenze”

“Come associazione – spiegano da Azione Ncc – riteniamo che l’aumento delle autorizzazioni sia necessario per garantire un servizio efficiente e all’altezza delle esigenze di turisti e cittadini. Per questo non comprendiamo le resistenze di alcune associazioni che si oppongono a questa scelta. L’area di Pisa continua a registrare un’alta affluenza, nonostante lo spostamento delle compagnie aeree di bandiera su Firenze. I flussi turistici sono in costante crescita e il mercato del noleggio con conducente deve essere in grado di rispondere adeguatamente a questa domanda”.

“Il mercato – dicono gli Ncc – non può essere congelato con logiche simil protezionistiche. Se la domanda aumenta, è giusto che l’offerta possa adeguarsi. Ovviamente le autorizzazioni devono essere concesse con criteri chiari e certi, ma non ha senso bloccare il settore senza valide motivazioni. Il trasporto pubblico non di linea rappresenta un servizio essenziale per cittadini e visitatori e deve poter evolvere di pari passo con le necessità del territorio”.

Comunicato Azione NCC

A proposito di NCC Noleggio con conducente sul blog magazine La Terra del Gusto leggi anche Miglior servizio di noleggio limousine e auto matrimonio per un giorno indimenticabile