Dal 12 al 16 febbraio lo chef Alessandro Borghese celebra la festa degli innamorati con il piatto speciale Henriette, ispirato a uno degli amori del seduttore veneziano che sarà protagonista anche del Carnevale 2025 della Serenissima – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Venezia, 3 febbraio 2025 – Un viaggio seducente attraverso le diverse sfumature dell’amore, dal romanticismo di San Valentino alla passione ardente di Giacomo Casanova: questa è l’atmosfera che attende le coppie da AB – Il lusso della semplicità a Venezia, a Cà Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, durante la festa degli innamorati.
Nell’anno in cui la Serenissima rende omaggio al celebre seduttore intitolando il Carnevale proprio “Il tempo di Casanova”, lo chef Alessandro Borghese porta in tavola il suo nuovo special Henriette (rosa di capasanta leggermente marinata, rapa sarda affumicata, burro al tartufo bianchetto e grano saraceno), disponibile nel menu degustazione dal 12 al 16 febbraio. Il nome del nuovo piatto si ispira a uno dei grandi amori di Casanova, una figura femminile significativa a cui dedica grande affetto nelle sue memorie.
Alla ricerca della miglior gioielleria a Venezia? Leggi un articolo La migliore gioielleria a Venezia: punto di riferimento per turisti e veneziani
Il raffinato locale sul Canal Grande si mostrerà con un look a tema per celebrare l’incontro tra l’amore puro e romantico con quello passionale e avventuroso. La cena della sera dedicata agli innamorati sarà accompagnata dalle note del DJ set, mentre le sale del ristorante saranno decorate con ghirlande scenografiche e fiori colorati, allestimenti curati nei minimi dettagli ispirati a Giacomo Casanova, assoluto protagonista del Carnevale 2025 in Laguna. La sua figura sarà centrale al ristorante veneziano guidato da chef Borghese fino al 4 marzo, data in cui si chiuderà in grande stile la festa più sentita dalla Serenissima, con altre novità speciali ideate per omaggiare Venezia e le sue tradizioni.
Gli innamorati sono invitati a vivere e respirare l’amore in tutte le sue forme, da quelle più pure a quelle più avventurose: AB – Il lusso della semplicità a Venezia diventa così teatro dell’incontro tra la magia di San Valentino, la passione seducente di Casanova e le succulente proposte culinarie dello chef Borghese, che con il suo estro inconfondibile e un immancabile tocco di originalità valorizza materie prime di assoluta eccellenza nel rispetto della sua filosofia ispirata al motto “Cucinare è un atto d’amore”.
Per info e prenotazioni:
T.: +39 0413086070
venezia@alessandroborghese.com
Web: www.alessandroborghese.com
Si ringrazia Ufficio Stampa MNcomm