Manuel Maiorano, celebre maestro pizzaiolo e patron de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, è pronto a conquistare Dubai con due serate dedicate al gusto e alla creatività della pizza italiana – un articolo La Terra del Gusto blog magazine
Pistoia 14 febbraio 2025 – Due serate a Dubai dedicate al gusto e alla creatività della pizza italiana il 18 e 19 febbraio, in concomitanza con la 30ª edizione del Gulfood 2025, il più grande salone in Medio Oriente specializzato per industria alimentare e bevande, Maiorano sarà tra i partecipanti più attesi dell’evento organizzato presso il lussuoso Marriott Resort Palm Jumeirah.
L’evento vedrà Maiorano affiancato da due straordinari colleghi Emanuele Riemma e Marco Deriu, quest’ultimo head chef di Acquasale, prestigiosa location all’interno del resort. I tre proporranno un menu esclusivo, composto da nove esecuzioni d’autore, offrendo agli ospiti un’esperienza gastronomica unica in un’atmosfera informale, in cui sarà possibile scegliere e assaporare liberamente le proprie preferite.
Non soltanto enogastronomia sul blog magazine La Terra del Gusto ma anche il racconto del miglior Made in Italy – leggi anche La migliore gioielleria a Pistoia: scopriamola insieme per acquistare anche online!
MANUEL MAIORANO VOLA A DUBAI ECCELLENZA E CREATIVITÀ PER DUE SERATE D’AUTORE AL MARRIOTT
Maiorano porterà in scena tre creazioni, realizzate con ingredienti di altissima qualità, selezionati con cura per esaltarne le singole caratteristiche. Tra questi, spiccano i prodotti d’eccellenza di Latteria Sorrentina, simbolo di tradizione e maestria casearia italiana. Protagonista sarà la pizza contemporanea “Maio”, dove la dolcezza del pomodoro giallo marzanella e del pomodorino semi-dried si fonde con la cremosità della stracciatella, la sapidità delle alici Armatore e l’intensità delle olive taggiasche, creando un equilibrio di sapori raffinato e avvolgente.
Poi, la pizza fritta al forno “Provola e pepe”, un omaggio alla tradizione con un tocco innovativo: il ristretto di San Marzano esalta la provola affumicata, mentre il pachino al forno e il pepe in grani aggiungono profondità e carattere a ogni morso.
Infine, la sorprendente pizza al padellino “Maga Circe”, dove la vellutata crema di patata viola avvolge il polpo spadellato con curcuma, mentre il crumble di olive e il datterino rosso semi-dried regalano una combinazione di consistenze e aromi unici.
Creazioni di Manuel Maiorano che raccontano una storia di passione, ricerca e rispetto per la materia prima, per un’esperienza di gusto oltre confine, un’opportunità straordinaria che porta il meglio della pizza contemporanea italiana sulla scena internazionale, consacrando la creatività e il talento del maestro pizzaiolo Manuel Maiorano.