Cappellacci ripieni del Pastificio Artusi: un piatto “doppiamente” gourmet

Un articolo La Terra del Gusto – A volte basta poco, anche a casa, per fare un piatto gourmet di qualità. Come i nostri Cappellacci al burro, piatto in teoria semplice ma se ben fatto veramente gourmet. Basta procurarsi ingredienti di qualità. Seguici per la lista e in quattro minuti avrai un piatto da chef

Cappellacci con funghi porcini e formaggio Asiago DOP al burro e parmigiano

Bene, iniziamo nella nostra la nostra ricetta. Tanto veloce ma tanto gustosa. Cosa ci vuole per preparare la un primo piatto al burro? Sembra semplice e banale: cuocere la pasta, mettere il burro e lasciarlo sciogliere!

Cambia poco il formato e il tipo: uno spaghetto, le penne o i tortellini. Poi se vogliamo “osare” del parmigiano, del pepe nero e magari una foglia di salvia. Un piatto che onestamente fa tanto mensa di ospedale!

Eppure tanti chef di livello, anche stellati. hanno in menù una pasta al burro. Senza poi scomodare le Fettuccine alla Alfredo. E allora osiamo anche noi, alla ricerca della nostra “pasta” al burro gourmet.

Ricetta – Cappellacci ripieni conditi al burro e parmigiano – ingredienti

• 300 g Cappellacci Funghi Porcini e Formaggio Asiago DOP Pastificio Artusi
• 60 g di burro
• 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
• sale q.b.
• pepe q.b.

Abbiamo utilizzato una pasta fresca fatta a mano e utilizzando solo grano 100% italiano. Nel ripieno il sapore inconfondibile dei funghi porcini si fonde con quello intenso e piacevole del formaggio Asiago, creando un mix di gusti unico e interessante. Visivamente e anche dopo la cottura un prodotto artigianale di ottima fattura. Sicuramente gourmet. Per questo motivo abbiamo scelto un prodotto di qualità come i Cappellacci Pastificio Artusi.

Pastifico Artusi via dell’Artigianato 60 Casalserugo – Padova

telefono 049 912 6224

Cappellacci ripieni con funghi porcini e formaggio Asiago Dop Pastificio Artusi: un piatto “doppiamente” gourmet