Un articolo La Terra del Gusto – Il commento della chef catanese alla notizia dell’assegnazione del prestigioso premio. Rita Monforte, imprenditrice originaria di Catania, riceve il Premio EtnaStar al Talento Siciliano 2023 per essere entrata a far parte dei 20 finalisti dell’undicesima edizione MasterChef Italia, diffondendo con passione la sua versione personale della cucina siciliana
Questa sua rivisitazione dei piatti tipici della Sicilia che ha portato prima su SKY a un vastissimo pubblico di appassionati e che continua a condividere grazie ai suoi canali social e ai tantissimi followers.
Tutto questo le ha permesso di aggiudicarsi meritatamente un premio che lei stessa reputa “un tributo alla nostra terra, alla sua bellezza e alla sua gente straordinaria. La Sicilia è la mia radice, il mio cuore, e sono orgogliosa di contribuire al suo splendore artistico”.
Riconoscimento che Rita Monforte ha ottenuto grazie all’idea artistica di Debora Scalzo, responsabile di Rassegna EtnaStar, “uno spazio che celebra l’arte, la cultura e la talentuosa gente della nostra amata Sicilia”.
La consegna del premi a Rita avverrà il prossimo 21 settembre presso il Palazzo della Cultura di Catania: per gli appassionati la possibilità di incontrare la loro beniamina nell’Etna Star Showcooking.
Dal 19 al 23 settembre 2023 torna EtnaBook, Festival Internazionale del libro e della cultura di Catania, con un calendario ricco di appuntamenti per questa quinta edizione.
Premio EtnaStar al Talento Siciliano 2023 commento di Rita Monforte
Oggi è un giorno speciale, un giorno di profonda gratitudine e orgoglio siciliano! Sono felice e onorata di ricevere il “Premio EtnaStar al Talento Siciliano 2023” all’interno del prestigioso “Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania EtnaBook”.
Grazie a Debora Scalzo, l’ideatrice e direttrice artistica della Rassegna EtnaStar, per aver creato uno spazio che celebra l’arte, la cultura e la talentuosa gente della nostra amata Sicilia. Il tuo impegno e passione hanno reso possibile tutto questo.
Questo premio è anche un tributo alla nostra terra, alla sua bellezza e alla sua gente straordinaria. La Sicilia è la mia radice, il mio cuore, e sono orgogliosa di contribuire al suo splendore artistico.
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso. Continuerò a onorare la nostra terra e a portare avanti la sua eredità con amore e dedizione.
Rita Monforte ha affidato a Instagram il suo commento alla notizia
Avremo modo di parlare ancora di e con Rita Monforte e dei suoi programmi, tra i quali ci sarebbe anche l’uscita del primo libro, e Cercheremo anche di scoprire le news degli altri protagonisti delle precedenti edizioni del talent di Masterchef Italia. Leggi anche MasterChef 12 le interviste ai concorrenti
Presto su SKY e Now la nuova edizione di MasterChef Italia. Per tutti gli aggiornamenti e anticipazioni MasterChef 13 – il calendario editoriale La Terra del Gusto