Quando mancano solo una manciata di sfide al gran finale, ogni prova a MasterChef Italia può essere decisiva. Ne sa qualcosa Deborah Meloni, che dopo aver attirato tanti consensi dai followers e anche dai giudici, “cade” e viene eliminata – Una intervista La Terra del Gusto
MasterChef 13 – serata con altissimi ascolti e due eliminazioni
Una serata dedicata alla sostenibilità e anche a tanti tempi della cucina del futuro quella andata in onda giovedì 8 febbraio a MasterChef Italia. Due gli eliminati, e a questo punto inevitabilmente a uscire sono alcuni dei protagonisti assoluti di questa edizione: Settimino, 61enne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dove lavora come pizzicagnolo in un banco salumeria e Deborah 30enne che a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, è team leader e mamma di due figli. In una serata che ha “trasformato” i cuochi amatoriali in vampiri, facendo emergere ben più di una strategia.
Il racconto della serata di giovedì 8 febbraio.
MasterChef 14 – Aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di MasterChef Italia
I concorrenti e tutte le interviste aspettando il Vincitore
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand. MasterChef 13
Intervista a Deborah Meloni MasterChef 13 – La Terra del Gusto
Una concorrente che abbiamo seguito con piacere e attenzione e non siamo stati i soli, visti tantissimi commenti sui social. Ecco la nostra intervista a Deborah, che sarà possibile incontrare nei prossimi giorni a Roma in un incontro live.
Ciao Deborah, in trasmissione abbiamo visto la tua vera cucina o avevi altri piatti per conquistare nuovi traguardi?
Sono del parere che in poche puntate sia difficile per chiunque poter esprimere se stessi caratterialmente, figuriamoci se possa uscire fuori tutta la cucina. Eppure sento di aver dato un assaggio di ciò di cui sono capace, come abbiamo visto nella prova di Chef Scabin; indubbiamente avrei potuto dare molto di più, ma sento che potrò farlo comunque al di fuori di MasterChef.
Soddisfatta di dove sei arrivata o avevi altre ambizioni? Sembra a noi o cominciavi a sentire fatica e stress?
Sono contenta del traguardo che ho ottenuto; non mi piace etichettarmi con un numero di una gara, mi basta guardare negli occhi i miei bambini per sentirmi vincitrice. Le ultime puntate sono state quelle più sofferte, dove ho iniziato a vacillare, un po’ per la tensione della gara, un po’ perché mi mancavano i miei affetti e la mia famiglia.
Il tuo rapporto con gli altri aspiranti chef? Con chi hai legato di piu’?
Sembrerà una frase fatta, ma con tutti ho sempre avuto un ottimo rapporto, vivere a contatto stretto con altre 19 persone ti porta inevitabilmente ad avere dei rapporti forti; ogni eliminazione è stata una sofferenza.
I legami più forti, non posso nasconderlo, sono stati con Antonio e Nicolò, o come ci chiamiamo tra di noi ‘fratimi’. Ma anche con Lorenzo, Fiorenza, Kassandra, Filippo.. insomma tutti!
Con i giudici come è andata? Come si riesce ad affrontare giudizi e critiche davanti alle telecamere?
Quando decidi di partecipare a un programma tv così ambito e importante, sai anche di doverti prendere il bello e il cattivo tempo. Più che critiche le definirei dritte e consigli per crescere, sono sicura che ognuno di loro tenesse a noi in maniera speciale e quando c’era da fare una critica, questa veniva fatta solo per farci del bene e non farci ripetere più l’errore. Quando si parla di cucina sono nel mio mondo, in qualunque posto, anche in TV!
Se potessi rientrare nella Masterclass ma al posto di un altro concorrente, a chi ti sostituiresti?
Mi sostituirei ad Antonio, Eleonora o Sara, che sono secondo me i più forti… così avrei meno concorrenti ‘pericolosi da battere’ !
Il giovedì cosa cucini per guardare MC?
Per me è sempre una Mystery Box, apro il frigo e vedo cosa c’è sotto! Volete sapere che piatto uscirà fuori la prossima settimana? Seguitemi sui social, ve lo faccio sapere l!!
Come ti sei preparata per affrontare i casting di MasterChef?
Di preparato c’era ben poco, solo la mia spontaneità e la mia grande grande passione per la cucina, la mia storia e la motivazione forte che mi spingeva a volere quel grembiule bianco a tutti i costi.
Il mio motto è ‘ se puoi sognarlo, puoi farlo’ ed io, ho sognato forte!
Deborah e i social: quale rapporto? E’ cambiato dopo MasterChef?
Devo dire, non sono mai stata una persona social a pari passo con la mia generazione, o meglio, li ho sempre seguiti, ma ero restia a postare, sempre per via delle mie insicurezze, ma ora, che mi sono esposta ed ho acquisito un po’ di consapevolezza nelle mie capacità, trovo che sia un modo bellissimo per far capire chi sei, un po’ come una tela per un pittore, dipingi te stessa e la tua arte, che è la cucina. Ora non posso più farne a meno.
Ora i tuoi programmi? Chi vorresti coinvolgere tra i tuoi “colleghi”?
Adesso l’unica cosa che ho in mente è cucinare, mi piacerebbe fare la private chef o impostare un home restaurant; ho anche altri progetti (sui social) che vedrete a tempo debito, seguitemi, perché ne vedrete delle belle!!!
Seguiremo con piacere Deborah e sicuramente ne vedremo (e mangeremo) delle belle! A presto.
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.
Si ringrazia l’ufficio stampa Sky MasterChef Immagini concesse da Sky