Patate per tutti a Serra Pistoiese! A pochi chilometri da Pistoia, nella Montagna Pistoiese ritorna la tradizionale Sagra
Patate fritte e necci nella Sagra in programma a Serra Pistoiese
Pistoia 24 agosto 2023 – Si terrà a Serra Pistoiese, frazione del Comune di Marliana (Pistoia), sabato 16 settembre 2023 la Sagra della Patata Fritta giunta alla sua 55esima edizione.
Dall’ormai lontano 1966, gli abitanti di Serra Pistoiese dedicano una giornata di fine estate alla patata fritta. Nella piazza centrale del paese viene allestita per l’occasione una padella di due metri e mezzo di diametro nella quale, nell’arco di tutto il pomeriggio, vengono fritti quintali di patate tagliate a fette o a fiammifero, che vengono distribuite gratuitamente ai partecipanti alla manifestazione. Nel corso della sagra si potranno anche provare i classici necci con ricotta o con Nutella.
La distribuzione delle patate inizia alle ore 15:00. Nel corso della manifestazione è prevista anche animazione con musica dal vivo. Da non perdere infine la premiazione per la patata più grossa e più strana, dalle 18:00.
Un’occasione per visitare un tipico borgo toscano arroccato su un crinale da cui si godono panorami mozzafiato su vallate incontaminate e verdi.
Per informazioni www.serrapistoiese.it
Comunicato stampa pubblicato da La Terra del Gusto